MOTOBLUR: ecco come Motorola ha interpretato Android

MOTOBLUR: ecco come Motorola ha interpretato Android

Anche Motorola si getta nella mischia e presenta il suo primo smartphone basato su Android 1.5: Motorola DEXT utilizza MOTOBLUR la versione personalizzata del sistema operativo mobile targato Google

di pubblicata il , alle 15:15 nel canale Telefonia
MotorolaAndroidGoogle
 

Il mercato della telefonia è in grande fermento e oltre alla nuova pletora di terminali Windows Phone in arrivo per il 6 ottobre anche gli altri sitemi operativi mobile promettono grandi novità.

Una delle più importanti è l'ufficializzazione, dopo mesi di voci e rendering leaked, dell'entrata di Motorola nel mondo Android. È lo stesso colosso statunitense a darne notizia tramite comunicato stampa, annunciando MOTOBLUR, versione personalizzata del sistema operativo della grande G.

Il primo terminale ad utilizzare il nuovo OS è il Motorola DEXT, chiamato anche Motorola CLIQ per il mercato USA: si tratta di uno smartphone 3G HSDPA con tastiera estesa QWERTY a scorrimento orizzontale caratterizzato da un design arrotondato. La versione personalizzata di Android 1.5 punta ad integrare contatti, messaggi, social network, posizione geografica, mettendo ogni cosa a portata di mano sull'homescreen cliccabile con le dita.

Dotato di connettività Wi-Fi, di jack audio da 3,5mm, di memory card microSD da 2GB inclusa nella confezione e di fotocamera da 5 megapixel, si presenta con le carte in regola per dare battaglia nel difficile segmento smartphone touchscreen e risollevare il nome di Motorola, ormai lontano dagli antichi fasti. Per ora il terminale è programmato per il quarto trimestre in Spagna, Francia e Regno Unito per quanto riguarda i mercati europei.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
teodelux9914 Settembre 2009, 15:17 #1
ci stava meglio MOTON97.....
Asterion14 Settembre 2009, 15:20 #2
Un bel palmare davvero. Perché Motorola non lo distribuisce anche in Italia? Pensa di vendere ancora qualche RAZR? Contenti loro, contenti tutti.
Peccato, perché prometteva davvero bene.
certo8514 Settembre 2009, 15:21 #3
Bhe ormai si assomigliano tutti...
dokro14 Settembre 2009, 15:26 #4
Originariamente inviato da: teodelux99
ci stava meglio MOTON97.....


Concordo in pieno.
atomo3714 Settembre 2009, 15:29 #5
carino, anche la tastiera sembra non male.
thesounddj14 Settembre 2009, 15:33 #6
buon device sarà da vedere cm moto ha interpreto android (se fa un lavoro come htc ben venga) e come risponderà il touch...molto simile all'n97 ma che volete la direzione è questa...poi è anche carino come estetica...x qnto riguarda la commercializzazione: lo vende dove può avere sbokki...quà in ita nn penso, xkè se nn è nokia samsung nn lo piglia nessuno, eccezione x apple e htc verso gli appasionati e/o con contanti...
Severnaya14 Settembre 2009, 15:33 #7
Originariamente inviato da: teodelux99
ci stava meglio MOTON97.....




ahahhahahahahahahahahahaha
PhoEniX-VooDoo14 Settembre 2009, 15:47 #8
Originariamente inviato da: teodelux99
ci stava meglio MOTON97.....



MOTOKIA N97, con OS Andrybian

che poi i device a tastiera scorrevole senza rialzo dello schermo li trovo davvero poco comodi...
mikeb9014 Settembre 2009, 15:48 #9
un'altro terminale pacco by (per citare qualcuno) LA GRANDE M (e non sto parlando di Mc Donald's anche se per la qualità dei motorola, ce lo vedrei in un Happy Meal XD)...ragazzi facciamo i seri...:
1)il 95% dei motorola ha sempre fatto pena
2) tutte le volta che ho visto una nuova GUI in un cell ha semrpe rallentato di brutto, in questo non so...ma se è come l'htc mega-super.stra-pacco...bè le speranze decadono.

poi ovviamente dopo 2-3 cadute lo puoi usare come specchietto per il trucco -.-
LukeHack14 Settembre 2009, 16:02 #10
Originariamente inviato da: mikeb90
un'altro terminale pacco by (per citare qualcuno) LA GRANDE M (e non sto parlando di Mc Donald's anche se per la qualità dei motorola, ce lo vedrei in un Happy Meal XD)...ragazzi facciamo i seri...:
1)il 95% dei motorola ha sempre fatto pena


e dici male perchè negli anni 90 esisteva solo motorola, il cui unico neo è sempre stato il software, non certo l'hardare, per il quale in quanto a innovazione e qualità costruttive, Motorola è probabilmente tra i migliori costruttori

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^