Microsoft: uno smartphone con Windows Phone 7 per ogni dipendente

Microsoft: uno smartphone con Windows Phone 7 per ogni dipendente

Recentemente Microsoft ha reso noto di voler distribuire smartphone con Windows Phone 7 ad ogni dipendente della compagnia

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 12:03 nel canale Telefonia
MicrosoftWindowsWindows Phone
 

Nel corso della Microsoft Global Exchange conference, evento che come di consueto si tiene in questo periodo dell'anno ad Orlando, Florida, Microsoft ha reso noto di avere intenzione di dare ad ogni dipendente della compagnia uno smartphone con Windows Phone 7 non appena verrà lanciato sul mercato.

La notizia si è diffusa attraverso Twitter, dove alcuni dipendenti hanno pubblicato diversi commenti entusiastici ed in seguito è stata confermata anche da Andy Lees, Senior Vice President della divisione Mobile Communications Business.

Microsoft al momento ha una forza lavoro composta all'incirca da 85.000-90.000 dipendenti, quindi la compagnia dovrà regalare davvero di un sacco di smartphone. Tale mossa avrà però molto probabilmente dei risvolti positivi sul piano pubblicitario per Microsoft: quale miglior pubblicità di un dipendente che usa i prodotti realizzati dall'azienda per cui lavora?

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
6duca523 Luglio 2010, 12:07 #1
oltre alla pubblicità otterranno anche una maggior mole di lavoro dato che i dipendenti lavoreranno di più per migliorare il prodotto che riceveranno in regalo
BrandFX23 Luglio 2010, 12:08 #2

Incentivo...

La notizia da quanto mi risulta non è perfettamente corretta: microsoft ha deciso di regale uno smartphone Phone 7 a tutti quei dipendenti che realizzeranno almeno una "app" per tale sistema.
Questo servirà per poter incrementare il numero di applicazioni che saranno disponibili per tale piattaforma,dato che sembrerebbe che nessuno abbia voglia sviluppare per il nuovo Phone7,mentre fin troppi hanno in testa applicazioni solo per IOS.
ringway23 Luglio 2010, 12:15 #3
AH HA HAH AHAHA HAHAHAHA ....

Microsoft dovrebbe regalare ai tutti i dipendenti i suoi smartphone kin, almeno potrebbe vantarsi di essere arrivata a quota 1000.

alexsky823 Luglio 2010, 12:37 #4
purtroppo per loro hanno dormito troppo sugli allori con winmobile invece che darsi da fare per migliorare un sistema operativo "vecchio" ; vedremo con winphone7 ma dovrà essere perfetto per poter insidiare iOS e Android.
StyleB23 Luglio 2010, 12:47 #5
un dipendente felice è un dipendente produttivo, una volta le aziende credevano e applicavano questa regola... in un periodo in cui la maggior parte dei dipendenti son demotivati e vanno al lavoro ogni mattina solo per obblico, sperando che le 8-10 ore di lavoro passino in fretta, serve qualcuno che ritorni ai vecchi canoni sperando in un miglioramento... e poi è un modo innovativo di farsi pubblicità, tanto i miliardi di euro gli spendono comunque ma così già mi immagino 90.000 dipendenti intendi a scrivere nei loro social, nei loro blog e quant'altro le lodi a microsoft e a mostrare il loro nuovo smathphone a parenti e amici continuando a far le lodi della casa madre....
Markk11723 Luglio 2010, 12:50 #6
da quello che hanno fatto vedere fino ad ora è un buon sistema
demon7723 Luglio 2010, 12:53 #7
E' un esborso ma anche un feedback SUPER!!
Penso che i dipendenti compileranno un sacco di questionari di valutazione che torneranno parecchio utili per il miglioramento del prodotto!
frankie23 Luglio 2010, 13:04 #8
Sarà un buon sistema, ma tuttora non c'è! e gli altri si sfregano le mani perchè manca un competitor, android in primis.
Simedan198523 Luglio 2010, 13:24 #9
Io più vado avanti e + vedo solo apple e android!!!

Speravo in un sistema unico con una guerra sull'hardware ,non in questa frammentazione di OS ,bè alla fine rimarrà solo android ,tlta la apple,con gli altri che avranno solo un ruolo marginale
sniperspa23 Luglio 2010, 13:28 #10
Così non correranno più voci di dirigenti Microsoft che calpestano l'iPhone di un dipendente

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^