Microsoft prepara Windows Phone 7 per NoDo

Microsoft prepara Windows Phone 7 per NoDo

Microsoft ha rilasciato nelle ultime ore il primo aggiornamento per Windows Phone 7, non si tratta del tanto atteso NoDo ma di una release che prepara la strada per lo stesso

di pubblicata il , alle 10:59 nel canale Telefonia
MicrosoftWindowsWindows Phone
 

Nel corso delle ultime ore Microsoft ha annunciato che il primo aggiornamento per il proprio sistema operativo mobile è ora disponibile per il download. Niente di particolarmente rilevante tuttavia, non si tratta infatti del famigerato NoDo (No Donuts) che dovrebbe portare il copia-incolla e incrementare le prestazioni, bensì di un aggiornamento per preparare i terminali ad essere aggiornati.

Queste le parole che riporta il blog di Windows: "Questo primo aggiornamento per Windows Phone è progettato per migliorare il software di aggiornamento stesso. Quindi, nonostante possa sembrare poco rilevante, è comunque un aggiornamento importante perché prepara la strada a tutti i futuri aggiornamenti per il vostro telefono, come il prossimo NoDo".

I possessori di un terminale equipaggiato con Windows Phone 7 vedranno comparire sul display del proprio terminale un messaggio che comunicherà la disponibilità dell'aggiornamento. Nel caso questo non accadesse basterà connettere il terminale al proprio pc e avviare il software Zune, che, una volta riconosciuto il dispositivo provvederà a segnalare la possibilità dell' aggiornamento e a scaricare e installare lo stesso.

L'operazione potrebbe non essere altrettanto semplice nel caso in cui lo smartphone in possesso sia un Samsung Omnia 7. Sembra infatti che alcuni utenti abbiano segnalato dei problemi nella fase successiva al backup del terminale (step 7 su 10). Lo smartphone, scollegato dal pc, rimarrebbe comunque utilizzabile ma gli utenti non sono in questo modo in grado di completare l'aggiornamento.

Dato che i problemi sorgono solo nel caso in cui il terminale da aggiornare sia un Omnia 7, i tecnici del Windows Phone Support ipotizzano che il problema sia relativo alla compatibilità con le specifiche dello smartphone. Nessun problema, invece, per gli altri Windows Phone, per cui l'aggiornamento non sembra creare alcun problema ( in redazione abbiamo effettuato l'upgrade con HTC HD7 e Mozart).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DarthFeder22 Febbraio 2011, 11:08 #1
Dato che i problemi sorgono solo nel caso in cui il terminale da aggiornare sia un Omnia 7, i tecnici del Windows Phone Support ipotizzano che il problema sia relativo alla compatibilità con le specifiche dello smartphone.

Meno male che per utilizzare come sistema operativo WP7 [U]bisogna [/U]rientrare in strette specifiche hardware...complimenti Samsung, hai fatto l'ennesima cavolata
cagnaluia22 Febbraio 2011, 11:32 #2
...che dovrebbe implementare il copia/incolla...
???

ma chi è l'illuminato che non l'ha pensato già durante la stesura delle "cosa-da-fare" ?

e ora serve la patch... che tristi
Andreakk7322 Febbraio 2011, 11:35 #3
Lo sapevo cazzo...io ho un omnia 7...che faccio lo porto in garanzia x aggiornarlo ogni volta...
al13522 Febbraio 2011, 11:47 #4
Originariamente inviato da: cagnaluia
...che dovrebbe implementare il copia/incolla...
???

ma chi è l'illuminato che non l'ha pensato già durante la stesura delle "cosa-da-fare" ?

e ora serve la patch... che tristi


coraggio c'è chi ha fatto peggio.. e non faccio nomi per non creare flames
Ketamine_Z22 Febbraio 2011, 11:52 #5


A me aggiornamento tutto ok...

Non fatevi problemi va', si parla di microsoft, ed ha esperienza nel rilasciare patch e update... sistemerà entro breve.
SaggioFedeMantova22 Febbraio 2011, 11:57 #6
tranquilli, una soluzione la troveranno, chi ha un omnia 7 non credo che dovrà portarlo in assistenza tutte le volte che esce un aggiornamento.
dotlinux22 Febbraio 2011, 12:11 #7
Installato senza problemi su un omnia 7
Ketamine_Z22 Febbraio 2011, 12:21 #8
Ad ogni modo i problemi samsung sono proprio quelli che una microsoft appena sbarcata nel mondo mobile non vorrebbe... problemi che vengano interpretati come una cattiva pubblicità....... poveraccia, pure la sfiga di sto bug...

Spero non ci mettano molto a fixare la situazione...
nillo22 Febbraio 2011, 14:20 #9
Ragazzi ma dimentichiamo che l'OS di Apple soffriva degli stessi problemi? E addirittura non mandava neanche gli MMS, arriverà tutto come per iPhone!
Wolfenstein22 Febbraio 2011, 14:40 #10
ma vodafone perchè non aggiorna l'lg??

perchè l'lg con la tim si e vodafone no??

non è che la vodafone fa la furbetta???

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^