McDonald's lancia il nuovo servizio Mobile Order and Pay. Ecco come funziona
Da oggi in tutta Italia si può ordinare e pagare direttamente con la App McDonald’s. Una nuova possibilità per la nota catena di fast food anche in Italia che permetterà dunque di velocizzare sicuramente il pagamento e quindi anche gli ordinativi in store. Ecco come funziona.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 02 Maggio 2022, alle 14:23 nel canale TelefoniaDa oggi in tutta Italia si può ordinare e pagare direttamente con la App McDonald’s. Una nuova possibilità per la nota catena di fast food anche in Italia che permetterà dunque di velocizzare sicuramente il pagamento e quindi anche gli ordinativi in store. Si chiama Mobile Order and Pay (MOP) ed è appunto il nuovo innovativo servizio di McDonald’s da oggi disponibile sull’intera rete nazionale.
McDonald’s e il nuovo Mobile Order and Pay: ecco come funziona
Come funziona? I clienti dei ristoranti italiani possono ordinare e pagare direttamente da smartphone, attraverso la App McDonald’s per poi ritirare l’ordine al McDrive, all’interno del ristorante (con take away o servizio al tavolo) o presso i parcheggi dedicati. Una novità per l'Italia che permette di velocizzare gli ordinativi nei negozi della catena McDonald’s rendendo l'esperienza d’acquisto più confortevole, rapida e fluida.
Il servizio Mobile Order and Pay nasce all’interno di un più ampio piano di investimento in innovazione digitale dell’Azienda ed è reso possibile grazie all'applicazione McDonald’s che nei primi tre mesi del 2022 è stata addirittura la più scaricata della categoria food&drink con oltre 1 milione di download e che dalla sua nascita, nel 2017, è stata scaricata 25 milioni di volte.
“La combinazione fra digitalizzazione e multicanalità sviluppata da McDonald’s ci ha permesso di gestire al meglio i cambiamenti legati a servizio e canali di consumo che abbiamo registrato negli ultimi anni. Infatti, canali come McDrive, McDelivery, Take Away e App, al pari del ristorante, sono entrati nella quotidianità dei consumatori italiani, un trend che abbiamo immediatamente intercettato e in cui stiamo continuando a investire per rispondere al meglio alle necessità di ogni cliente. L’introduzione del servizio Mobile Order and Pay ne è un esempio concreto.” Dichiara Dario Baroni, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia.
Non solo perché il nuovo Mobile Order and Pay è solo l’ultimo tassello di un percorso verso una sempre maggiore digitalizzazione e multicanalità del business, che McDonald’s ha iniziato quasi un decennio fa con l’obiettivo di aumentare l’accessibilità della propria offerta ai clienti. Questa evoluzione digitale ha permesso di coinvolgere e costruire relazioni con milioni di consumatori ogni mese anche grazie a iniziative speciali, gaming in APP, promozioni e aggiornamenti sulle nuove proposte del menù.
Il processo di digitalizzazione comprende anche l’installazione dei menuboard digitali (compresi quelli presenti nella corsia McDrive che mostrano la lista di prodotti in funzione dell’orario e del meteo) e l’utilizzo di sistemi predittivi sulle vendite oltre alla logistica integrata in grado di preparare in autonomia gli ordini sulla base delle tendenze.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEffetto collaterale ...
Ridurre il personale (le cassiere) ...esistono ancora mcdonald con le casse? ormai hanno tutti i kiosk..
bio
In teoria si ma poi nella pratica non è così vero.
Mi è capitato qualche mese fa di pranzare in un Mcdonald di quelli nuovi.. le casse tradizionali sono sparite lasciando il posto ai totem digitali dove tramite schermo touch ti fai il tuo ordine in autonomia e paghi, poi ti siedi e ti portano tutto al tavolo.
Sono di fatto sparite le cassiere intese come presonale bloccato alle casse invece di fare altro perchè così tutto il personale presente può dedicarsi alla produzione.
Mi è capitato qualche mese fa di pranzare in un Mcdonald di quelli nuovi.. le casse tradizionali sono sparite lasciando il posto ai totem digitali dove tramite schermo touch ti fai il tuo ordine in autonomia e paghi, poi ti siedi e ti portano tutto al tavolo.
Sono di fatto sparite le cassiere intese come presonale bloccato alle casse invece di fare altro perchè così tutto il personale presente può dedicarsi alla produzione.
io di recente sono stato in un burger king dopo anni, c'era solo una cassa con il tizio che ti permetteva di ordine o ti faceva pagare se avevi fatto tutto via app senza però pagare, poi andavi al bancone a ritirare l'ordine con il numero che ti era stato assegnato. c'erano anche i famosi totem
mi sembra un sistema migliore rispetto al passato perché ti permette di ordinare via app prima ancora di arrivare così il tuo pasto viene pronto subito e riduci al minimo l'attesa, il personale che prima era in cassa possono impiegarlo nella preparazione e/o nella pulizia di cucina e locale
perchè BK non paga bene :-D
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".