Liquid Metal nei futuri piani di Acer?

Liquid Metal nei futuri piani di Acer?

Acer potrebbe a breve aggiornare il suo Liquid con la versione in metallo equipaggiato con Android 2.2 Froyo

di pubblicata il , alle 14:09 nel canale Telefonia
AndroidAcer
 

Circa un anno fa, Acer, dopo importanti acquisizioni, presentava e commercializzava la prima gamma di smartphone touchscreen basati sulla piattaforma Windows mobile. Oltre a questi spiccava Liquid, top di gamma, equipaggiato, a differenza di tutti gli altri, con Android 1.6 Donut, successivamente reso aggiornabile alla versione Eclair. Subito evolutosi in "Liquid e" ma ancora in commercio Liquid rappresenta il capostipite di una serie di terminali che ora sembra pronta ad accogliere un nuovo modello.

Secondo alcune indiscrezioni, trapelate negli ultimi giorni su un sito russo, infatti, pare che Acer abbia ultimato la progettazione di Liquid metal di cui sono apparse in rete anche le prime immagini.

Il nuovo smartphone di casa Acer appare in una veste molto elegante, la scocca sarà disponibile in due colorazioni, nera e silver e da quanto visibile e suggerito dal nome sembra poter essere costituita da alluminio.


Rispetto alla versione precedente, il Liquid metal sarà equipaggiato con il nuovo sistema operativo Android 2.2 Froyo con interfaccia proprietaria Acer Shell 4.0. Lo schermo, verosimilmente da 3.6" (dimensione inedita) avrà risoluzione 800x480 pixel con panel capacitivo a teconlogia multitouch. Processore da 800 Mhz, GPU Qualcomm Adreno 205, 512MB di ROM e 512MB di RAM sono le caratteristiche che dovrebbero renderlo il più veloce della gamma Liquid. Per finire, Bluethoot 3.0, GPS, connettività WiFi e fotocamera probabilmente da 5 megapixel con flash; queste le voci di una scheda tecnica non ancora ufficializzata e quindi da rivedere e completare.


Senza dubbio interessanti quindi, qualora venissero confermate, sia la scelta dei materiali che la scheda tecnica. Non resta che attendere nuove informazioni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
drak6913 Settembre 2010, 14:12 #1
Scocca in metallo e buona configurazione, bisogna solo vedere il prezzo. Ci avrei fatto un pensierino se non avesse avuto android...
predator8713 Settembre 2010, 14:18 #2
il nome mi ha fatto tornare in mente terminator 2.....
Dumah Brazorf13 Settembre 2010, 14:21 #3
Io avevo pensato al sistema di raffreddamento per il processore nei portatili.
Marcodj8513 Settembre 2010, 14:22 #4
da possessore di liquid, posso dire che se fossero vere tutte le specifiche avrebbero risolto gli unici difetti del telefono...ovvero la fotocamera senza flash e la scocca migliore...il resto anche l'aumento della ram non può che giovarne ma non era proprio indispensabile....
Tsaeb13 Settembre 2010, 14:25 #5
Scocca in metallo e buona configurazione, bisogna solo vedere il prezzo. Ci avrei fatto un pensierino se non avesse avuto android...


è semplicemente il miglior SO per smartphone attualmente in circolazione, secondo forse solo a IOS.
Rondell13 Settembre 2010, 14:26 #6
con un prezzo decente potrebbe anche soppiantare il mio n82...marcodj posso chiederti come ti trovi con il liquid?
Marcodj8513 Settembre 2010, 14:30 #7
venivo da n82.....sinceramente è un altro mondo...l'unica cosa che rimpiango del nokia è la fotocamera(attualmente la ritengo ancora una delle migliori, meglio anche di molte 8mpx )e il vivavoce, per il resto acer liquid tutta la vita...symbian è troppo vecchio (mia madre ha un x16, anche se touch, non hai la stessa esperienza di semplicità e immediatezza di android...poi il liquid è un terminale secondo me ottimo, ha fino a froyo(partendo da donut,cosa non da tutti), e sopratutto è un razzo e costa il giusto..a differenza di altri che per due cretinate in più tipo il flash a led ti costano 500€
DT8413 Settembre 2010, 14:32 #8
Visto di "schiena" sembra una versione metallizzata del vecchio Nokia N70.

Aspetto di sapere il prezzo.
djbill13 Settembre 2010, 14:35 #9
Originariamente inviato da: Tsaeb
è semplicemente il miglior SO per smartphone attualmente in circolazione, secondo forse solo a IOS.


sistema che a quanto pare non ha un tool ufficiale per la sincronizzazione col pc... volevo prendere un telefono android, ma appena ho sabuto questa l'ho subito scartato...

windows phone ha windows mobile devices
iphone ha itunes
android cos'ha?
jmazzamj13 Settembre 2010, 14:38 #10
Liquid Metal? Penso ceh dovrebbero almeno rivedere il nome. Liquid Metal è una lega metallica innovativa sviluppata da Liquimetal Technologies che la considera come la 3ª rivoluzione dopo acciaio e plastica.
Da quel che affermano vanterebbe caratteristiche eccezionali: a parità di spessore offre rigidà doppia rispetto al titanio essendo al tempo stesso più malleabile del rame con peso contenuto rispetto all'alluminio.

Se non erro Apple ha già sperimentato con tale lega, quindi prepariamoci a vedere i prossimi prodotti della casa della mela costruiti nel suddetto materale. Il primo prodotto a vantare struttura innovativa in LM potrebbe essere il nuovo MacBook Air, ormai è il dispositivo Apple con progettazione più "anziana", anche se condivide la linea con i più recenti MacBook Pro.