LG Velvet è il nome del nuovo smartphone dell'azienda sudcoreana

LG Velvet è il nome del nuovo smartphone dell'azienda sudcoreana

LG ha annunciato che il suo prossimo smartphone si chiamerà Velvet. L'azienda ha deciso di abbandonare i numeri in favore di nomi più evocativi. LG Velvet incarnerà la nuova filosofia di design di LG, fatta di fotocamere Raindrop e linee 3D Arc Design.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Telefonia
LG
 

Si chiama Velvet il primo smartphone a incarnare la nuova filosofia di design di LG. Presentata nei giorni scorsi con due render, la nuova cifra stilistica degli smartphone del produttore sudcoreano si basa su due elementi in particolare, Raindrop e 3D Arc Design.

Raindrop evoca le gocce di pioggia che cadono, con tre fotocamere e un flash LED posizionati nell'angolo superiore sinistro in ordine decrescente per dimensioni. 3D Arc Design è il termine che incarna un design con bordi del display e del retro "simmetricamente curvi" che secondo l'azienda dovrebbero garantire un'impugnatura più naturale. Secondo LG, il nome Velvet ha lo scopo di "evocare immagini di lucentezza e morbidezza eccezionali, due caratteristiche chiave del nuovo telefono".

"Il nostro nuovo brand riflette le attuali tendenze nel rispondere ai gusti e alle emozioni personali delle persone con una maggiore enfasi sul design", ha affermato Chang Ma, vicepresidente senior per la strategia di prodotto di LG Mobile Communications Company. "È un approccio più intuitivo che siamo certi entrerà in sintonia con i consumatori e ci aiuterà a stabilire un'identità di brand più chiara".

LG non userà più i brand G e V in futuro, a favore di brand caratterizzati da una parola anziché numeri. LG ha introdotto il brand G nel 2013 e quello V nel 2015. L'ultimo V60 ThinQ è stato annunciato a fine febbraio e sarà disponibile nel corso di questo mese.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^