LG Q7 si aggiorna ufficialmente ad Android 9.0 Pie

LG Q7 si aggiorna ufficialmente ad Android 9.0 Pie

LG Q7 ha ricevuto ufficialmente l'aggiornamento ad Android 9.0 Pie per l'inizio di questo 2020. La società sud-coreana ha annunciato tutte le novità riguardanti la nuova versione del sistema operativo e le modifiche apportate.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Telefonia
LGAndroid
 

LG Q7 è uno smartphone Android lanciato a metà 2018 per la fascia media del mercato. Come si può intuire dal nome, riprende parte delle caratteristiche della serie G (staccandosi così dalla serie K) ma bilanciando il prezzo così da poter essere appetibile a più persone.

All'inizio del 2020 arriva una buona notizia per tutti i possessori di LG Q7: la società sud-coreana ha annunciato l'arrivo dell'aggiornamento ufficiale ad Android 9 Pie portando così una ventata d'aria fresca per questi smartphone.

lg q7

Le novità dell'aggiornamento ad Android 9 Pie di LG Q7

LG Q7, grazie al nuovo aggiornamento, potranno sfruttare YouTube Live che ora è disponibile all'interno delle impostazioni della fotocamera. Così sarà possibile iniziare a trasmettere in diretta streaming con pochi semplici passaggi.

Un'altra delle novità dell'aggiornamento è la possibilità di catturare lo screenshot di un sito Internet usando la funzione Capture+ permettendo di salvare anche l'indirizzo correlato (apribile poi direttamente dalla galleria).

Per chi utilizza più account sulle applicazioni social, con l'update di LG Q7 e la funzionalità Dual App si potranno installare le principali applicazioni social e utilizzarle con account multipli.

Per chi vuole mettere ordine nella home, arriva anche Homescreen lock che blocca la posizione all'interno della schermata di app e widget così che non possano essere spostate o rimosse per sbaglio. Invece Crop shot (che si trova in Capture+) consente di selezionare una parte di una schermata e tenerla sempre in vista (per esempio quando si stanno copiando appunti, testi e altro ancora).

Arriva poi l'app Game Launcher dove automaticamente vengono inseriti tutti i videogiochi installati dall'utente. Un collegamento semplificato a YouTube consente inoltre di cercare guide, informazioni, recensioni sui titoli. Si può inoltre attivare l'audio 3D surround DTS:X nei giochi e attivare automaticamente il risparmio energetico se il gioco è in pausa.

Secondo quanto riportato dall'azienda, Android 9.0 Pie per LG Q7 è da subito disponibile per la versione Dual SIM open market (senza operatore) e Vodafone (Single SIM). Le altre versioni invece saranno aggiornate in futuro, ma mancano ancora comunicazioni ufficiali in merito.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^