LG G7 ThinQ e Boombox: ecco come funzionerà lo speaker ''rivoluzionario''

LG G7 ThinQ e Boombox: ecco come funzionerà lo speaker ''rivoluzionario''

Arrivano nuove informazioni da parte di LG sulle specifiche e il funzionamento del nuovo Boombox del G7 ThinQ. Bassi più potenti ma anche audio surround 3D.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
LG
 

Il nuovo LG G7 ThinQ è in arrivo e lo potremo finalmente osservare da vicino dalla giornata di domani quando a New York verrà ufficialmente presentato. Nel frattempo però l'azienda sudcoreana ha deciso di rivelare alcune delle principali caratteristiche tecniche che il nuovo smartphone dell'azienda possederà. Ecco che dopo aver scoperto alcune specifiche sul display del nuovo top di gamma, l'azienda, parla di quello che sarà il comparto audio da primato e della nuova tecnologia Boombox.

Il nuovo LG G7 ThinQ, infatti, permetterà agli utenti una qualità audio eccezionale, a detta dell'azienda, con la possibilità di godere della musica ma anche dei contenuti multimediali come video e quindi film o serie TV grazie alle cuffie o allo speaker del device. Per la prima volta sarà disponibile Boombox Speaker ossia un comparto audio capace di aumentare il volume del suono di base di oltre 6dB con il doppio dei bassi.

LG ha pensato nel corso dello sviluppo del nuovo G7 ThinQ che i consumatori utilizzano solitamente il proprio device in casa o mentre realizzano attività all'aperto ascoltando i loro brani preferiti. Ecco che però il volume degli smartphone spesso non li aggrada e in tanti ormai usano altoparlanti Bluetooth che permettono di amplificare il volume dei contenuti e rendere tutto più fruibile.

LG G7 ThinQ con Boombox: come funzionerà?

Con il nuovo LG G7 ThinQ non si avrà più bisogno degli altoparlanti esterni perché con Boombox Speaker, LG G7 è in grado di generare un suono da “stereo portatile” senza appunto la necessità di altoparlanti esterni. Quando il device verrà posizionato su una superficie o una scatola solida, LG G7 utilizzerà la sua cassa di risonanza come un woofer per amplificare ulteriormente l’effetto dei bassi.

Ma non è tutto perché l'azienda ci tiene anche agli utenti che preferiscono le cuffie. Ecco che il nuovo LG G7 sarà il primo smartphone ad offrire un audio surround 3D DTS:X, per prestazioni fino a 7.1 canali senza la necessità di costose cuffie top di gamma. A differenza di altre tecnologie stereo che forniscono audio di alta qualità solo con determinata musica, DTS:X supporta qualsiasi tipo di contenuto per creare un senso di spazio e rendere l’esperienza di ascolto ancora più coinvolgente.

Come da tradizione LG G7 sarà dotato di Quad DAC Hi-Fi in grado di pilotare cuffie ad alta impedenza e di fascia alta per un suono di qualità audiofila. Ricordiamo come l’Hi-Fi Quad DAC racchiuda quattro convertitori digitale-analogico in un singolo chip audio, riducendo la frequenza di distorsione armonica totale (THD) a 0,0002% per una riproduzione del suono estremamente accurata. LG G7 supporterà anche il formato audio MQA (Master Quality Authenticated), che offre una qualità audio ad alta risoluzione in file di dimensioni ridotte.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ShinyDiscoBoy30 Aprile 2018, 15:10 #1
ECCO COME FUNZIONERA':

Quando il device verrà posizionato su una superficie o una scatola solida, LG G7 utilizzerà la sua cassa di risonanza come un woofer per amplificare ulteriormente l’effetto dei bassi

Anderaz30 Aprile 2018, 16:28 #2
Ah, non includono un imbuto nella confezione?
Alfhw30 Aprile 2018, 16:55 #3
E se usi una custodia come quasi tutti? Bisognerà prima toglierla?
globi30 Aprile 2018, 23:47 #4

@ShinyDiscoBoy

Questo principio dovrebbe funzionare anche con altri smartphone e altre casse portatili Bluetooth perché già con il mio Huawei Mate 9 funziona se lo metto in una scatola ed anche con la cassa Bluetooth JBL Go se la metto su un tavolo con l`altoparlante rivolto verso l`alto si sente meglio e con un volume più alto.
RenatoT01 Maggio 2018, 04:50 #5
andrá bene per la musica... ma per i video, col cell in posizione orizzontale, sará alquanto scomodo vedere dei contributi video.
Cloud7601 Maggio 2018, 11:11 #6

Qui non è spiegato bene, non è che bisogna mettere il telefono su una scatola per fargli fare da risonanza... il cell è già provvisto al suo interno di una camera di risonanza. QUESTA, secondo LG, consentirà di ottenere un'amplificazione del livello sonoro pari a 6 dB, e addirittura un raddoppio della quantità delle tonalità basse.
POI, poggiando LG G7 su di una superficie solida sarà possibile amplificare ulteriormente i bassi (cosa tra l'altro normale in ambito musicale, chi ha un subwoofer lo sa benissimo, o perlomeno dovrebbe saperlo, che le superfici dure enfatizzano i bassi e quindi tale dispositivo va messo per terra, infatti se li vedete i subwoofer sono dei cubetti con i piedini da poggiare sul pavimento).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^