LG G3 potrebbe essere impermeabile e resistente alle infiltrazioni di polvere

LG G3 potrebbe essere impermeabile e resistente alle infiltrazioni di polvere

Stando alle informazioni diffuse in queste ore e provenienti direttamente dalla Corea il nuovo LG G3 potrebbe seguire il trend degli ultimi top di gamma Sony e Samsung e offrire alcune caratteristiche "rugged"

di Davide Fasola pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
SamsungLGSony
 

Secondo alcune voci diffuse nel corso del weekend il nuovo LG G3, in procinto di essere annunciato nel corso dei prossimi mesi, potrebbe portare in dote alcune importanti novità non soltanto stilistiche ma anche per quanto riguarda la costruzione e i materiali utilizzati. I rumors circolati in queste ore parlano infatti della possibilità che il nuovo top di gamma LG si vesta di una scocca impermeabile e resistente alle infiltrazioni di polvere.

Si tratta di un trend, quello delle certificazioni waterproof e dustproof che da qualche tempo a questa parte sembra interessare tutti i maggiori produttori di smartphone. La "moda" lanciata da Sony nei propri top di gamma già da un anno in occasione dell'annuncio del proprio Sony Xperia Z sembra quindi dilagarsi tra tutti i più grandi marchi, compresi i coreani Samsung (S4 Active e il nuovo S5) e, a quanto pare, LG.

Altri modelli come Motorola DROID sono protetti in maniera minore e sono quindi in grado di resistere a schizzi ma non alla completa immersione, specie se per un periodo prolungato di tempo. Stesso discorso per due smartphone HTC, ovvero DROID DNA e Butterfly che offrono protezioni minori e quindi in alcuni casi nemmeno dichiarate alle infiltrazioni di liquidi.

Siamo tuttavia convinti che, dopo l'annuncio di Galaxy S5, per il quale proprio la certificazione IP67 è stata annunciata come una delle maggiori novità, saranno ancora di più le soluzioni, specialmente top di gamma, che vanteranno tra le proprie caratteristiche questo tipo di resistenza.

Non ci resta quindi che attendere l'annuncio ufficiale che potrebbe essere fissato all'inizio della prossima estate per avere la conferma dell'impermeabilità del nuovo top di gamma LG.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Il nabbo di turno10 Marzo 2014, 15:18 #1
Ma questi non si vergognano nemmeno un po' a parlare del g3, quando il g2 è in vendita da si e no 2 mesi?
Santomarco10 Marzo 2014, 15:32 #2
Originariamente inviato da: Il nabbo di turno
Ma questi non si vergognano nemmeno un po' a parlare del g3, quando il g2 è in vendita da si e no 2 mesi?


ma non è uscito ad Ottobre ?

Presentato ad inizio estate e poi commercializzato (forse) a settembre, sarebbero comunque 11 mesi ( non è il massimo della vita ma non è neanche troppo poco come fa Sony o Asus )
fraussantin10 Marzo 2014, 15:39 #3
adesso va di moda telefonare mentre si fanno le immersioni!!!

pensassero a farli piu robusti che appena ti cadono vanno in 1000 pezzi!!
theJanitor10 Marzo 2014, 15:41 #4
Originariamente inviato da: Santomarco
ma non è uscito ad Ottobre ?

Presentato ad inizio estate e poi commercializzato (forse) a settembre, sarebbero comunque 11 mesi ( non è il massimo della vita ma non è neanche troppo poco come fa Sony o Asus )


io di sicuro l'ho fisicamente visto da MW un bel pò prima che presentassero il Nexus 5 poi comprato
Gylgalad10 Marzo 2014, 17:05 #5
LG G3 > Samsung S5
Darkon11 Marzo 2014, 09:55 #6
LG G3 > Samsung S5


Che samsung non sia la panacea di tutti i mali anzi siamo tutti daccordo.

Ma scrivere certe ca**te è veramente comico. (lo dico con simpatia non te la prendere)


Per quanto Samsung possa avere tanti difetti e non lo metto in dubbio LG ha magagne nel suo vicino passato che francamente al confronto Samsung è un'azienda di santi.

Francamente ora come ora tra questo ipotetico G3 e S5 non c'è paragone e vince S5 per tutto il pacchetto. Francamente di LG per quanto ultimamente sia sicuramente competitiva prima che si riguadagni la fiducia dopo tutto quello che ha fatto precedentemente ne passerà di acqua sotto i ponti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^