OnePlus One: emersi nuovi dettagli e benchmark dello 'smartphone perfetto'

OnePlus One: emersi nuovi dettagli e benchmark dello 'smartphone perfetto'

OnePlus, divenuto partner commerciale di Cyanogen negli ultimi mesi, ha annunciato di avere l'obiettivo di produrre "lo smartphone perfetto", di questo sono trapelate nuove indiscrezioni

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Telefonia
 

Da alcuni giorni OnePlus è tornata a parlare di One, lo smartphone perfetto che la società potrebbe lanciare "molto presto", stando alle parole degli scorsi giorni di Pete Lau, leader della società. Secondo Lau, OnePlus One contrasterà iPhone dal punto di vista del design, integrerà le migliori specifiche tecniche e avrà un prezzo di listino inferiore ai 400$.

OnePlus One, specifiche

La società ha già annunciato che al suo interno troveremo un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2,3GHz ed una batteria da 3.100mAh. Le novità sono state ufficializzate dalla stessa OnePlus che sul forum ufficiale scrive: "La nostra preoccupazione principale è stata quella di scegliere una batteria che avrebbe garantito un'autonomia operativa superiore al pieno giorno d'uso normale, senza che l'utente si debba preoccupare di abbassare la luminosità, chiudere tutte le applicazioni o disattivare Bluetooth o connettività di rete cellulare".

Il tutto, però, senza obbligare alla scelta di un design anacronistico. Alla fine si è optato per una batteria da 3.100mAh non rimovibile: "Una batteria rimovibile ci avrebbe costretto ad aggiungere uno strato protettivo per la scheda logica, e circuiteria addizionale", scrive la società, evidenziando come in questo caso sarebbero stati costretti a scegliere una batteria da 2.500mAh, a parità di dimensioni complessive, ovvero il 20% di capacità in meno.

Mancano ancora molti dettagli per avere un quadro completo sullo smartphone, come dimensioni dello schermo, caratteristiche della fotocamera, opzioni per lo storage integrato, supporto a schede di memoria esterne e, per finire, informazioni circa il design estetico.

OnePlus One, benchmark AnTuTu

Dello smartphone sono apparsi i primi test su AnTuTu, con un risultato di 36.715 punti che gli permette di superare anche Galaxy Note 3, phablet dotato della medesima piattaforma hardware. Il vantaggio di OnePlus One in questo caso è dato dalla CyanogenMod, personalizzazione di Android sensibilmente più leggera rispetto alla TouchWiz di Samsung, che permette di ottimizzare in maniera più efficiente le risorse computazionali del dispositivo.

Nonostante OnePlus sia un brand cinese, One sarà disponibile in tutto il mondo probabilmente entro la fine del secondo trimestre dell'anno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
roccia123410 Marzo 2014, 16:30 #1
Farlo più spesso di 1-2mm E lasciare la batteria sostituibile pareva brutto?
terahash8410 Marzo 2014, 16:37 #2
Ma tutte ste caratteristichedove sarebbero?
Hanno parlato solo di processore, ram e batteria.
Hanno fatto vedere i bench sull'estetica, ma l'estetica manco l'abbiamo ista.
calabar10 Marzo 2014, 16:40 #3
Senza la batteria sostituibile secondo me si allontana dall'essere perfetto.
Spero che con la stessa filosofia non decidano di eliminare altre cose utili come lo slot microSD, mettere connettori proprietari, ecc...
Per il resto, potrebbe essere un ottimo telefono, se davvero si troverà sui 400 euro.
Zenida11 Marzo 2014, 00:24 #4
Certo che quando dico che si sta abusando della parola "one" per rendere un prodotto tecnologico appetibile, pare che dico na c*****a.

Ormai il termine one si trova ovunque trasversalmente, ma davvero rende così tanto in termini d'immagine?

Sono i misteri delle ricerche di mercato xD
marchigiano11 Marzo 2014, 00:37 #5
con il note3 già a 450€ questo a 400 è troppo

dubito avrà un amoled almeno pari, una fotocamera paragonabile, 3gb di ram, usb 3.0, micro-sd, usb-otg... già questo sufficiente a farmi preferire il samsung per 50€...
wal7er11 Marzo 2014, 16:36 #6
'sti padelloni non mi sono mai piaciuti... certo che però uno con la CyanogenMod "di serie"...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^