LG dice no a un nuovo smartphone ogni anno, "lanciamo quando siamo pronti"

LG Electronics, per bocca del suo amministratore delegato, afferma che non seguirà più il classico ciclo annuale di lancio degli smartphone, preferendo concentrarsi su un modello da far evolvere nel tempo
di Riccardo Robecchi pubblicata il 12 Gennaio 2018, alle 16:41 nel canale TelefoniaLG
L'amministratore delegato di LG Electronics, Cho Seong-Jin, ha rivelato l'intenzione dell'azienda di cambiare approccio al mercato degli smartphone. Con un passo più lento e il lancio dei prodotti solo quando questi sono pronti, LG intende affrontare il mondo degli smartphone in maniera diversa nel tentativo di ottenere un maggiore successo.
Attualmente LG non riesce, nonostante un buon successo di critica e di pubblico dei suoi smartphone, a ottenere buoni risultati finanziari nella divisione mobile. L'azienda è infatti in rosso da dieci trimestri e si prevede che anche per quarto trimestre del 2017 venga registrato un passivo, portando il totale a undici.
Cho ha affermato che LG lancerà il suo prossimo smartphone di punta, LG G7, "quando sarà pronto" e senza per forza seguire i cicli annuali fin qui adottati e condivisi dal settore. In aggiunta a ciò, LG presenterà nuovi dispositivi che saranno evoluzioni dei precedenti - di fatto creando una sorta di base che viene poi modificata nel tempo con aggiornamenti specifici delle componenti.
Nella pratica, questo dovrebbe significare che potremmo vedere nuove varianti del G7 al posto di un ipotetico G8 il prossimo anno. Da un certo punto di vista, questa tattica ricalca quella utilizzata da Apple nel proporre negli anni pari uno smartphone che è un'evoluzione del precedente senza stravolgimenti, con un approccio del tipo "tick-tock" (ad esempio, iPhone 6 e iPhone 6S).
Tra le ragioni espresse da Cho per questo cambio di tattica c'è la preoccupazione di non avere sufficienti approvvigionamenti di materiali per la fabbricazione di batterie al litio.
L'idea di non lanciare ogni anno un nuovo smartphone e di supportare per più tempo i vecchi modelli sarebbe sicuramente positiva per l'utenza, anche se potrebbe portare a un rallentamento dello sviluppo - già non particolarmente frizzante.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl fatto è che la gente la freghi una volta sola
Di mettere bumper ovviamente non se ne parla, annientano le qualità estetiche dei prodotti e quindi sono da evitare come la peste.
FONTE?
questa non mi pare una traduzione ma una TUA conclusione infondata...
In linea teorica, questa politica potrebbe portare a migliorare la qualità dei prodotti e quindi anche la soddisfazione dei clienti.
Finchè c'è lavoro e stipendio per tutti in LG, meglio così.
D'altra parte ad ogni nuovo telefono di qualsiasi marca c'è chi dice sempre "è uguale al precedente" .. quindi meglio aspettare di fare qualcosa di veramente innovativo.
Ah, a proposito: saremo pronti fra poco
Di mettere bumper ovviamente non se ne parla, annientano le qualità estetiche dei prodotti e quindi sono da evitare come la peste.
"Potrei risolvere il GRAVISSIMO difetto e impedire che si rompa molto semplicemente ma non se ne parla perché poi non è bello com'era prima". Che dire, non fa una piega
Ogni tanto l'esemplare sfigato capita....
Per conto mio ho in famiglia 3 g4 + un g3 che vanno come treni senza perdere un colpo,non ho memmeno cambiato ancora le batterie(cosa che farò a breve).
Ogni tanto ?
Vieni di là nel thread ufficiale del G4 e conta le vittime
Di mettere bumper ovviamente non se ne parla, annientano le qualità estetiche dei prodotti e quindi sono da evitare come la peste.
Quindi preferisci la scocca bozzata/graffiata/rovinata dalle cadute piuttosto che mettergli un bumper? Altrimenti diventa troppo brutto?
Ahhh beh allora...
Ahhh beh allora...
Io si, non concepisco proprio mettere bumper/cover/custodie/pellicole ecc... Compro un' oggetto che mi piace e me lo godo... e se "invecchia" pace...
Gente che spende per il design o il display fighissimo e poi? Cover e pellicola?! Meglio comprare un quadro o un soprammobile a sto punto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".