LG annuncia i wearable Lifeband Touch e Heart Rate Earphone

LG annuncia i wearable Lifeband Touch e Heart Rate Earphone

Tra i primi annunci legati al CES di Las Vegas non manca la coreana LG che ha ufficialmente svelato un bracciale touchscreen e un paio di auricolari con sensore di rilevamento della frequenza cardiaca in grado di interagire con lo smartphone

di pubblicata il , alle 15:44 nel canale Telefonia
LG
 

Come ormai ben sappiamo uno dei trend tecnologici che sicuramente ci accompagnerà sempre più di frequente nel corso del 2014 e degli anni a venire è sicuramente quello legato ai dispositivi cosidetti "wearable". Anche tra i padiglioni del CES, in particolare allo stand LG sono apparsi due nuove soluzioni indossabili che vedremo sul mercato nei prossimi mesi.

Stiamo parlando di LG Lifeband Touch e di Heart Rate Earphone, due soluzioni molto differenti tra loro ma entrambi appartenenti alla gamma fitness del colosso coreano. Heart Rate Earphone, come suggerito dal nome è una coppia di auricolari che rileva la frequenza cardiaca ed è grazie ad un sensore biometrico che misura l'apporto di sangue nella parte posteriore esterna dell'orecchio.

Lifeband Touch è invece un bracciale come già se ne sono visti in passato (vedi Fuelband di Nike) che permette di monitorare alcune delle proprie funzioni vitali durante l'intero corso della giornata. Grazie ad alcuni sensori, infatti, il braccialetto, dotato di display OLED touch, offre indicazioni riguardanti la distanza percorsa a piedi, il tempo impiegato e una stima delle calorie bruciate.

Lifeband, come la maggior parte dei dispositivi wearable, comunica con lo smartphone tramite una connessione Bluetooth ed è in grado di mostrare anche informazioni come l'ora, le notifiche e le chiamate in entrata.

Entrambi i dispositivi funzionano sia su Android che su iOS e sono compatibili con alcune applicazioni legate proprio al mondo del fitness.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rvrmarco07 Gennaio 2014, 20:16 #1
entrambi gli accessori hanno decisamente un bel design, detto questo bisogna vedere il prezzo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^