LeTV sarà il primo produttore ad annunciare uno smartphone con Snapdragon 820

LeTV sarà il primo produttore ad annunciare uno smartphone con Snapdragon 820

Secondo una immagine teaser apparsa nel corso di queste ore sul sito LeTV di Hong Kong il produttore cinese potrebbe essere tra i primi ad annunciare uno smartphone dotato dell'ultimo processore di Qualcomm

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Telefonia
LeTV
 

LeTV, un giovane ma importante produttore di smartphone cinese ha da poco affermato che il proprio prossimo dispositivo sarà dotato del nuovo SoC top di gamma di Qualcomm. Stiamo ovviamente parlando dell'ultimo Snapdragon 820, non ancora annunciato ufficialmente e previsto per la commercializzazione non prima della fine dell'anno.

LeTV non sarà probabilmente un brand conosciuto come alcuni dei suoi conterranei ma si è già distinto per i suoi tentativi, anche ben riusciti, di muovere le acque all'interno dei confini del proprio paese. In accordo con alcuni recenti report, infatti, LeTV è in questo momento il produttore di smartphone maggiormente in crescita in Cina, il più grande mercato di smartphone al mondo sia per quanto riguarda i ricavi che per il numero di unità vendute.

La compagnia ha raggiunto questo traguardo con solamente tre modelli di smartphone all'attivo, tutti quanti dotati di specifiche di alto livello ad un prezzo sorprendentemente concorrenziale e sembra proprio che questa sarà la strategia del piccolo produttore ancora per diverso tempo.

L'azienda ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo modello dotato di processore Snapdragon 820 postando una immagine teaser sul proprio sito internet localizzato a Hong Kong. L'immagine consiste nella silouette della parte frontale di uno smartphone al centro del cui display troviamo un piccolo rettangolo all'interno del quale campeggia la scritta 820. Un chiaro riferimento al processore Qualcomm che, tra l'altro, nella sua versione precedente è il cuore dei due attuali smartphone di punta dell'azienda: LeTV One Pro e LeTV One Max.

Come dicevamo in apertura, il nuovo processore Snapdragon non sarà sicuramente commercializzato prima della fine di quest'anno ed è quindi quantomeno probabile che lo smartphone LeTV che lo porterà in dote sarà immesso sul mercato solamente durante il primo trimestre del 2016.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
palarran19 Agosto 2015, 18:42 #1

ma...

Forse primo ad annunciare.. ma su questo sito solo per 2 ore...
Ho appena letto l'articolo sullo Xiaomi Mi 5... sbaglio o anche lì ho letto che il processore sarà un SD820?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^