Lenovo annuncia Vibe p1 e Vibe P1m, con batterie da 5000 e 4000 mAh

Lenovo annuncia Vibe p1 e Vibe P1m, con batterie da 5000 e 4000 mAh

Nel corso della serata di ieri Lenovo ha annunciato un serie di nuovi dispositivi mobile tra cui i nuovi smartphone della serie Vibe. Parliamo in particolare di Vibe P1 e Vibe P1m, dotati di batterie con capacità da record

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
Lenovo
 

La conferenza stampa Lenovo tenutasi ieri sera a Berlino in occasione di IFA 2015 è stata sicuramente una delle più ricche di novità. Diversi sono stati i prodotti annunciati sia in ambito mobile che per quanto riguarda il settore PC Gaming, portatile e non. In particolare, soffermandoci sui dispositivi mobile sono state addirittura 4 le nuove soluzioni che hanno fatto capolino sul palco dell'Ewerk, sede dell'evento e noto locale della capitale teutonica.

Due soluzioni sicuramente interessanti sono il nuovo Lenovo Vibe P1 e Lenovo Vibe P1m, in entrambi i casi la lettera P sta per Power. La caratteristica principale dei due dispositivi è infatti quella di avere al loro interno una batteria con una capacità fuori da ogni standard. In particolare Vibe P1 offre al suo interno un modulo da ben 5000 mAh mentre P1m concorre con 4000 mAh.

Tutti e due i dipositivi possono svolgere la funzione di power bank e alimentare esternamente un secondo smartphone. Inoltre, grazie ad uno switcher fisico sul lato sinistro della cornice è possibile attivare in maniera molto semplice e rapida una modalità di risparmio energetico in grado di prolungare la durata della batteria fino a oltre 3 giorni di utilizzo.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche abbiamo per Vibe P1 un display IPS da 5,5 pollici di diagonale a risoluzione 1920x1080 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core da 1,5 GHz di frequenza opeartiva, 2 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna dedicata allo storage, espandibile tramite schede di memoria microSD. La fotocamera nella parte posteriore offre un sensore da 13 megapixel con doppio flash LED mentre nella parte frontale abbiamo un secondo sensore da 5 megapixel. Non manca un sensore di impronte digitali integrato in quello che ha tutta l'idea di essere un tasto fisico posto subito sotto al display. In realtà si tratta di un pulsante a sfioramento come i due che lo affiancano ma ciò nonostante sembra svolgere il proprio lavoro correttamente.

Specifiche riviste leggermente al ribasso per quanto riguarda Vibe P1m che offre un display da 5 pollici di diagonale a risoluzione HD, ovvero 1280x720 pixel, il processore è in questo caso di produzione Mediatek, in particolare stiamo parlando di un MT6735P, coadiuvato nel suo compito da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria dedicata allo storage e anche in questo caso espandibile tramite microSD.

Per quanto riguarda P1m non abbiamo il sensore di riconoscimento delle impronte digitali ma possiamo comunque contare su una buona fotocamera principale da 8 megapixel e su un corrispettivo nella parte frontale da 5 megapixel. Il sistema operativo è ovviamente Android nella sua ultima versione Lollipop.

Ancora non sappiamo quando e se i due modelli verranno resi disponibili in Italia ma siamo a conoscenza del prezzo negli stati uniti che è di 299 dollari per Vibe P1 e 159 dollari per P1m.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^