in collaborazione con LEAGOO

LEAGOO S9: arriva la prenotazione globale. Ecco come averlo ad 1.99$

LEAGOO S9: arriva la prenotazione globale. Ecco come averlo ad 1.99$

Un nuovo smartphone della casa cinese Leagoo è finalmente stato messo in preordine a livello internazionale. Parliamo chiaramente del nuovo Leagoo S9 in possesso di molte specifiche importanti. Eccole riassunte.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
 

Al momento gli smartphone dei maggiori produttori internazionali vedono tre principali caratteristiche di design per quanto concerne i display a tutto schermo: display con il "notch" come iPhone X, schermo intero senza le cornici sui tre lati come Xiaomi Mi MIX e display 18:9 edge-to-edge come il Samsung Galaxy S9.

In questo caso il nuovo LEAGOO S9 presenta un design diverso da tutti gli altri perché con form factor 19:9 quindi un notch nella parte superiore ed un display HD+ (risoluzione di 1512x720pixel) da 5,85 pollici. Con un rapporto schermo-corpo fino al 90% gli utenti potranno ottenere un ottimo grip in mano come se utilizzassero un device da 5,5 pollici. Vale a dire, le dimensioni dello schermo di LEAGOO S9 diventano più grandi senza compromettere le dimensioni e le sensazioni di presa.

Rispetto ai telefoni a schermo intero senza le tre cornici come Xiaomi Mi MIX, i telefoni con display con lunetta hanno evidenti vantaggi. In questo caso gli smartphone come LEAGOO S9 permettono di posizionare la fotocamera frontale nell'estremità superiore in modo gli utenti non debbano capovolgere il proprio smartphone per realizzare semplici selfie. Rispetto al Samsung Galaxy S9 inoltre, gli smartphone con display con lunetta presentano un rapporto schermo-corpo maggiore.

Importante scoprire come in competizione con altri telefoni sul mercato, il nuovo LEAGOO S9 si distingue come il primo telefono con display "notch" capace di supportare lo scatto Ultra-HD da 65MPx. Non solo perché il LEAGOO S9 offre un'esperienza visiva coinvolgente identica a iPhone X. Con hardware bilanciato e prestazioni a basso consumo energetico capaci di regalare una buona esperienza utente con solo 1/7 del costo di iPhone X.

Display con notch da 5,85 pollici, rapporto schermo-corpo fino al 90%
Con le stesse dimensioni dello schermo dell'iPhone X, il nuovo LEAGOO S9 presenta un display IPS da 5,85 pollici (risoluzione 1512x720p) con luminosità a 450 nit e gamma di colori NTSC all'85%. Lo schermo di LEAGOO S9 non è molto luminoso ma questo permette un'elevata durata della batteria da 3,300 mAh.

Il primo telefono al mondo con display notch capace di supportare un sensore da 65 MPx Ultra-HD Shot

Il device è il primo telefono al mondo con display notch che supporta un sensore da ben 65 megapixel Ultra-HD Shot. In questo caso il LEAGOO S9 è dotato di doppia fotocamera SONY da 13MP+2MP. Con l'algoritmo di ripresa ultra-HD da 65 megapixel, la foto scattata su LEAGOO S9 può essere ingrandita 23 volte senza perdere la sua qualità HD originale. Non solo perché LEAGOO S9 supporta la tecnologia a matrice di immagini che può migliorare notevolmente la luminosità del viso e dello sfondo nell'ambiente permettendo di ottenere eccellenti prestazioni.

Grande rapporto schermo-corpo senza compromessi per l'esperienza selfie
La maggior parte dei telefoni a schermo intero senza le tre cornici ai lati permettono di posizionare le fotocamere frontali sugli schermi per mantenere una cornice superiore stretta in modo che gli utenti non debbano capovolgere i loro telefoni per ottenere i selfie. Proprio l'esperienza dei telefoni con la riduzione delle tre cornici riceve molti feedback negativi. LEAGOO S9, tuttavia, mantiene sia l'elevato rapporto schermo-corpo che l'eccellenza nel fare i selfie.

Face Unlock + Touch Unlock
Mentre il riconoscimento facciale porta nuova esperienza e maggiore praticità, il sensore di impronte digitali rende LEAGOO S9 più sicuro da sbloccare e per pagare. Entrambi i face & touch su LEAGOO S9 risultano buoni nella velocità ma anche nella sicurezza.

Il primo telefono Android al mondo con display e notch con sistema operativo Android 8.1
L'ultima versione del sistema operativo Android ossia la 8.1 Oreo, migliora notevolmente le prestazioni per il multi-tasking, l'efficienza energetica e le interazioni dell'interfaccia utente. Finora, LEAGOO S9 è probabilmente il primo telefono al mondo con display notch Android con sistema operativo Android 8.1 di default. Inoltre, LEAGOO S9 ha ottimizzato le applicazioni in modo che funzionino bene con il display con la lunetta.

Hardware bilanciato per la maggior parte delle prestazioni a basso consumo
Con un ampio display da 5,85 pollici e una batteria da 3300 mAh, la durata di LEAGOO S9 è ragionevole ma non impressionante. Ma se LEAGOO S9 avesse adottato una batteria più grande, il suo spessore sarebbe decisamente aumentato e avrebbe influenzato negativamente il suo aspetto e le sue sensazioni. Pertanto, LEAGOO S9 non è uno smartphone che vanta una grande batteria. Al contrario, enfatizza l'equilibrio tra prestazioni energetiche ed efficienza energetica, combinando un buon design e sensazioni di presa.

Display curvo 2.5D e bordi curvi 3D con una copertura posteriore abbagliante
Il corpo in policarbonato del LEAGOO S9 presenta una finitura metallica a tutto tondo. Insieme a una vernice lucida simile al metallo, il corpo curvo 3D meticolosamente realizzato scorre con soluzione di continuità nel telaio centrale in metallo. Insomma un piacere sia da tenere in mano che da vedere.

LEAGOO S9 come detto è dotato di display HD+ (1512x720p) da 5,85 pollici. Presente una doppia fotocamera posteriore da 13MP+2MP e fotocamera frontale da 8MP. Alimentato da un SoC MTK 8-core da 1,5 Ghz, è dotato di 4 GB di RAM, 32 GB di ROM e 3300 mAh di batteria. E il suo prezzo di vendita è di 149,99$.

Ricordiamo però della promozione pre-vendita di LEAGOO S9 già iniziata. I partecipanti avranno l'opportunità di vincere LEAGOO S9 con un coupon esclusivo da 1,99$.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^