La polizia di Mosca ferma i civili russi e controlla messaggi e foto sui loro telefoni | VIDEO

Come riporta una giornalista russa, la polizia di Mosca fermerebbe gli abitanti della città e controllerebbe i loro smartphone. I civili sono obbligati a mostrare i loro messaggi e le loro foto, in caso di rifiuto non verrebbero lasciati andare.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 07 Marzo 2022, alle 16:41 nel canale TelefoniaLa giornalista russa Anya Vasileva ha pubblicato un video su Telegram che mostra gli agenti di polizia di Mosca mentre fermano le persone davanti a un negozio di giocattoli nel centro della capitale. I poliziotti 'obbligano' i cittadini a mostrare i loro smartphone, controllando messaggi, mail e foto, senza nessun tipo di mandato. Nel caso le persone si rifiutassero di mostrare i contenuti privati sui loro telefoni, la polizia non li avrebbe lasciati andare.
"Mi sono avvicinato e ho chiesto loro su cosa stessero facendo. La polizia ha controllato la mia tessera di giornalista e si è rifiutata di commentare", ha detto Vasileva. "Ricordo che i telefoni sono protetti da una crittografia end-to-end. È illegale per la polizia ordinarti di mostrare il contenuto del tuo telefono."
Tutto ciò avviene in seguito alla legge firmata dal presidente russo Vladimir Putin, che condanna chiunque condivida "informazioni false" sulla guerra in Ucraina con una pena fino a 15 anni di reclusione.
Il governo russo ha inoltre bloccato/limitato l'accesso alle più importanti piattaforme tech occidentali come Facebook e Twitter, mentre società come TikTok, PayPal , Netflix e Samsung hanno bloccato i loro servizi a tutti gli utenti russi. Poche ore fa il viceministro dello sviluppo digitale russo ha rilasciato un documento che afferma la volontà della Russia di disconnettersi da Internet gobale entro il prossimo 11 marzo, e di trasferire tutti i server all'interno di una propria rete interna "RuNet".
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infolo fa perchè vuole essere sicuro che sui telefoni dei suoi amati concittadini (russi da quanto? non è che uno dei trisnonni era ebr... ucraino?) si annidi un pericoloso virus che gli distrugga le foto della loro famiglia di pura razza caucasica.
https://it.wikipedia.org/wiki/Giorn...ccisi_in_Russia
Ogni anno muoiono 21 giornalisti (quasi tutti di opposizione).
Poi ognuno ha le sue ragioni e di "buoni" non ne esistono, ma Putin e la sua banda fanno veramente vomitare.
La verità é che la Russia non ha MAI conosciuto la democrazia e il pluralismo: non lo conosceva con gli zar, non lo conosceva con l'URSS e non lo conosceva con Eltsin e non lo conosce con Putin (Medvedev non é mai esistito).
https://it.wikipedia.org/wiki/Giorn...ccisi_in_Russia
Ogni anno muoiono 21 giornalisti (quasi tutti di opposizione).
Poi ognuno ha le sue ragioni e di "buoni" non ne esistono, ma Putin e la sua banda fanno veramente vomitare.
La verità é che la Russia non ha MAI conosciuto la democrazia e il pluralismo: non lo conosceva con gli zar, non lo conosceva con l'URSS e non lo conosceva con Eltsin e non lo conosce con Putin (Medvedev non é mai esistito).
edita la 4a riga... prenderti dei giorni di sospensione per avere riportato un dato di fatto non è na cosa furba
Chi si (ri)vede ! K.J. (u) - ma è una foto vecchia però !
Ora è sensibilmente dimagrito !
Tanto ci sarà sempre il povero coglione italiano che dirà "E' TUTTO FALZZOOOO!!111 IMMAGINI DI ALTRE GUERRE!!1111 I CADAVERI SONO MANICHINI PER QUESTO SONO COPERTI AHAHAAHAH!!!11111"
E manco pagato, proprio convinto.
Lui è come Stalin, un nazionalista volto all'autarchia russa culturale ed economica.....ma proprio russo^2 (diversamente da Stalin che era georgiano e di "Madre Russia" non gli interessava nulla a livello mistico)
Diversamente dai nazi a Putin non interessa espandersi oltre le regioni di cultura slava ed ortodossa (tipo tutte le ex repubbliche URSS ad est del Caucaso gli interessano ben poco pur essendo veri e propri depositi di armi)
Presente un marito geloso (ma a cui non interessano altre donne) che si chiude in casa con la moglie e una bombola di gas (.....)? Ecco, la situazione è questa.
"Ti sto salvando da Satana, o stai con me o stai con me e così saremo una cosa sola".
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".