JOLED denuncia Samsung e i suoi Galaxy per violazione di brevetti OLED

JOLED denuncia Samsung e i suoi Galaxy per violazione di brevetti OLED

La joint venture nipponica ha depositato due procedimenti legali, uno in Texas, l'altro in Europa, presso la corte tedesca di Mannheim, chiamando in causa questa volta anche la sussidiaria di Samsung Electronics in Germania. Secondo i legali della compagnia la vendita dei terminali Samsung Galaxy infrange alcuni brevetti

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
SamsungJOLEDOLED
 

Nei giorni scorsi abbiamo commentato l'accordo con cui JOLED - Japan-OLED consorzio formato da JDI (Japan Display), Sony, Panasonic e INCJ - e CSOT - China Star Optoelectronics Technology, di proprietà di TCL - hanno stretto un accordo di collaborazione per lo sviluppo di pannelli OLED RGB stampati di grande dimensioni. Nel commento indicavamo come nel mirino ci fossero chiaramente LG e la sua tecnologia W-OLED (White OLED) che al momento detiene il monopolio nel campo dei pannelli OLED di grandi diagonali. Ma, alla luce del recente annuncio, non pare l'unica: anche l'altra coreana Samsung e i suoi display AMOLED (utilizzatissimi sugli smartphone di molti marchi) sono finiti nel mirino di JOLED.

La joint venture nipponica ha infatti avviato una causa legale nei confronti di Samsung Electronics, Samsung Display e Samsung Electronics America con la richiesta di azioni riparatorie per la violazione di brevetti. O meglio, ha depositato due procedimenti legali, uno presso la corte statunitense in Texas, l'altro in Europa, presso la corte tedesca di Mannheim, chiamando in causa questa volta anche la sussidiaria di Samsung Electronics in Germania.

Eizo Foris Nova uno dei primi display OLED sul mercato con tecnologia JOLED

Nata nel 2015 con la combinazione dei reparti di sviluppo di display OLED di Sony e Panasonic, dal 2017 in poi JOLED ha depositato circa 4000 brevetti relativi ai display OLED. Secondo i legali della compagnia la vendita dei terminali Samsung Galaxy infrange alcuni di essi e JOLED è decisa a far valere i suoi diritti in tribunale. Al momento non ci sono dettagli ulteriori sui procedimenti legali depositati da JOLED e nessuna risposta ufficiale da parte di Samsung.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^