iPhone: ecco le tariffe AT&T

iPhone: ecco le tariffe AT&T

Apple e AT&T hanno pubblicato le caratteristiche dei piani telefonici che accompagneranno l'iPhone: per il traffico internet una vera flat per tutti

di pubblicata il , alle 17:42 nel canale Telefonia
AppleiPhone
 

Sono finalmente usciti i piani telefonici che AT&T applicherà ai clienti dell'iPhone. La cosa interessante (e che speriamo verrà importata anche nel nostro Paese assime al telefono di Cupertino) è che tutti i piani comprendono traffico dati (internet e mail) illimitato.

I piani sono divisi in tre categorie: utenti singoli, famiglie e clienti già esistenti. Ci soffermiamo su quelli individuali, che partono da sessanta dollari al mese. Il più caro costa 100 dollari al mese e comprende anche 1350 minuti di conversaizone e, come gli altri piani, 200 sms.

Illimitato anche l'accesso al servizio Visual Voicemail, in esclusiva 'for free' per l'iPhone. Le chiamate nei weekend e durante le ore notturne vedono compresi 5000 minuti nel piano più economico, mentre per gli altri due piani possono risultare illimitate.

Merita attenzione una delle postille finali: 'Minimum new 2-year wireless service plan and activation fee required to activate iPhone features, including iPod; plans are subject to AT&T credit approval' . Non solo per attivare le funzioni telefoniche sarà necessario aprire l'abbonamento a AT&T, ma anche per utilizzarne le funzioni di player musicale.

Due rifessioni: il nostro Paese non è molto affezionato ai piani a canone mensile, ci si chiede quale strategia adotterà Apple per le vendite in Europa. D'altra parte se l'iPhone si presentasse con un piano telefonico comprendente una vera 'flat' per il traffico internet, l'iniziativa potrebbe cambiare il giudizio dei consumatori sui piani a canone mensile.

In ogni caso il 29 giugno alle ore 18.00 americane inizieranno le vendite dell'attessissimo telefono, dal giorno dopo avremo sicuramente idea del suo grado di successo. Qui in Europa ci potremo al momento consolare pensando all'entrata in vigore delle tariffe roaming 'calmierate' sul suolo dell'Unione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Prome26 Giugno 2007, 17:51 #1
In America certe tariffe hanno successo, in Italia no
powerpc26 Giugno 2007, 17:52 #2
visti così i prezzi non sono poi così male... ma bisognerebbe conoscere le alternative disponibili per servizi analoghi slegate dall'ippone...

50€ al mese per dati flat e vari minuti/sms inclusi credo che non li vedremo mai in italia... e se poi lo facessero per ippone, perchè non per tutti gli altri cellulari?

Originariamente inviato da: Prome
In America certe tariffe hanno successo, in Italia no

beh in italia cmq sia un'offerta del genere non si è mai vista... se la proponessero allora potrei darti ragione, ma fino a quando no ci sarà una vera flat la tua affermazione non può avere riscontro
samslaves26 Giugno 2007, 17:53 #3

ITALIA SVEGLIA!

Jesus Christ!
Io li pagherei volentieri 60 urozzi al mese per sfruttare al massimo questa figata di cell.
Avete visto il video in HD da 20 min. di DEMO?
Altro che sara' una boiata o la solita cosa di tendenza Apple. Questo e' un mondo a parte. Nessun cell ha un feeling (e non parlo di estetica) del genere:

http://www.apple.com/iphone/usingiphone/guidedtour.html

da scaricare il video da 180MB.

WOW!

Per colpa della solita enclave di imprenditori telefonici italiani lo prenderemo nel C..O.
Dias26 Giugno 2007, 17:54 #4
600$ + (60$ * 24 mesi) + attivazione = più di 2000$ di telefono musicale con una tastiera che, secondo lo stesso Engadget, è alquanto deludente.

Non c'è male direi...

Certo, qui da noi la tariffa farebbe comodo a molti dato che parliamo di flat internet illimitata (non mi risulta che c'è ne siano), però sul suolo americano il piano proposto qui sopra è tra i più cari.

Curioso di vedere cosa faranno in Europa.
samslaves26 Giugno 2007, 17:54 #5

Il suo grado di successo

Andra' esaurito nel giro della giornata. Da previsioni...
trandy26 Giugno 2007, 17:56 #6

che significa?

ma che significa ina basso. la voce ILLIMITATA Mobile to Mobile? Si riferisce da cellulari a qualsisi cellulari qualsiasi gestore mobile chiamate gratuite ergo comprese nei 60 dolari?
Fx26 Giugno 2007, 17:58 #7
finalmente vediamo il vero prezzo dell'iphone, dato che tutti parlavano di 499$ come se quello fosse il prezzo finale

sono 499$ + almeno 60$ al mese per 2 anni

devi insomma spendere almeno 1939$ in due anni per la propria voce "telefonia". se usi tanto internet e fai un sacco di chiamate può avere senso, come hanno senso alcune tariffe ad abbonamento che si vedono anche in italia, di cui peraltro usufruisco

tramite una di queste ho preso l'htc p3600 a 99 euro quando costava 600, giusto per ricordare che 499$ e 499$ più 2 anni di abbonamento a 59$ al mese (almeno) sono due cifre molto, ma molto diverse...



powerpc: 59,99$ = 50$ al mese? mi chiedevo con chi diavolo funzionasse ancora la storia del 9,99, mi hai risposto
damacorp26 Giugno 2007, 17:58 #8
Tandy, significa che le chiamate tra clienti AT&T sono illimitate.
450 minuti invece verso altri operatori
Fx26 Giugno 2007, 18:01 #9
Originariamente inviato da: Dias
Certo, qui da noi la tariffa farebbe comodo a molti dato che parliamo di flat internet illimitata (non mi risulta che c'è ne siano), però sul suolo americano il piano proposto qui sopra è tra i più cari.


si poi c'è anche il mito eh... qui ci sono le tariffe semiflat, che sono una menata perchè c'è il rischio di sfondare il tetto, ma se qualcuno le ha già usate e non s'è messo a fare file sharing sa benissimo che il tetto è molto ma molto lontano rispetto a quanto puoi effettivamente fare

per problemi con la telecom c'ho messo sopra il traffico dell'ufficio, e ci siamo stato abbondantemente dentro, e con internet qui ci lavoriamo... poi boh, ripeto, se lo scopo è quello di scaricare i divx allora ok, serve la full-flat

ho l'idea che la questione sia più psicologica che altro
Prome26 Giugno 2007, 18:02 #10
Originariamente inviato da: powerpc


beh in italia cmq sia un'offerta del genere non si è mai vista... se la proponessero allora potrei darti ragione, ma fino a quando no ci sarà una vera flat la tua affermazione non può avere riscontro

Che non possa avere un riscontro è vero, ma in Italia la maggior parte dei contratti sono Ricaricabili e la "mentalità" italiana è da ricaricabile. Anche se fosse proposta una tariffa identica, 50€ al mese sono sempre tanti, che pochi potranno permettersi.