Instagram aggiunge il contatore delle visualizzazioni ai video

Instagram aggiunge il contatore delle visualizzazioni ai video

Nel corso di questi ultimi giorni il noto social network ha introdotto alcune importanti novità, prima su tutte la possibilità di gestire account multipli su un solo profilo utente alla quale nelle ultime ore si è aggiunta l'introduzione del contatore per le visualizzazioni dei video

di pubblicata il , alle 10:52 nel canale Telefonia
Instagram
 

Instagram è indubbiamente uno dei social network più utilizzati a livello globale. La formula vincente scoperta dai suoi ideatori si bassa sulla rapida condivisione di foto e video che si alternano in uno stream temporale senza fine sulla nostra bacheca. Una piattaforma interamente basata sulle immagini, di facile consultazione e estremamente intuitiva nell'interazione. Forse proprio da questo deriva il grande successo che in poco tempo ha portato a milioni e milioni di utilizzatori.

Una base utenti cosi grande apre sicuramente ad interessanti opportunità di monetizzazione. Esistono utenti che hanno fatto del proprio account una vera e propria miniera d'oro, con aziende che pagano perchè i loro prodotti compaiano nelle foto di queste persone a causa del grande seguito che le stesse sono riuscite a raccogliere nel corso della loro carriera social.

 

Per poter meglio misurare la portata dei post di un account, in termini di interazioni, gli sviluppatori stanno quindi pian piano inserendo una serie di strumenti che faciliteranno le operazioni di monetizzazione degli account. Tra questi è stata annunciata proprio nelle ultime ore l'introduzione di un contatore per le visualizzazioni dei video caricati dagli utenti.

A partire dal momento della pubblicazione, le visualizzazioni inizieranno ad essere contate e il numero delle stesse sarà visualizzato esattamente sotto i pulsanti di interazione. La visualizzazione sarà ritenuta valida ai fini del conteggio se il visitatore si soffermerà a guardare il video per almeno 3 secondi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^