Il primo smartphone BlackBerry 10 sarà full-touch, in arrivo entro fine anno

Il primo smartphone BlackBerry 10 sarà full-touch, in arrivo entro fine anno

Secondo quanto vociferato in queste ore, il primo smartphone BlackBerry a portare in dote il nuovo OS BlackBerry 10 sarà completamente touchscreen e potrebbe trattarsi del già noto BB London

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Telefonia
BlackBerry
 

Come note da ormai più di un anno, RIM è al lavoro su alcuni nuovi terminali che vedranno la luce nel corso dei prossimi mesi e che porteranno in dote la nuova versione del sistema opeartivo del produttore canadese, ovvero BlackBerry 10.

Nel corso dei mesi passati son più volte trapelate voci, informazioni e foto riguardanti quello che potrebbe essere proprio uno dei primi terminali che porteranno in dote il nuovo OS. Si tratta ovviamente di BlackBerry London, che dovrebbe fare il proprio esordio nel corso degli ultimi mesi di questo 2012.

Come riportato dal Washington Post in queste ultime ore, proprio BlackBerry London potrebbe quindi essere il primo terminale BB10 ad essere commercializzato. Il sito in questione riporta infatti delle informazioni secondo cui il primo smartphone BlackBerry 10 dovrebbe essere privo della tastiera fisica QWERTY, una delle caratteristiche più apprezzate e note degli smartphone della mora.

Stando a quanto affermato, BlackBerry London, se questo sarà il suo nome definitivo, porterà probabilmente in dote un processore dual-core operante alla massima frequenza di 1,5 GHz, 1 GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera frontale da 2 megapixel e una scocca davvero molto sottile. Ovviamente si tratta solo di supposizioni che possono variare prima del lancio definitivo del terminale sul mercato.

Il primo smartphone full-touch di BlackBerry, ovvero BlackBerry Storm, lanciato nel 2008, non ha ottenuto il successo sperato e gli ultimi risultati finanziari del colosso nord-americano non sono certo dei migliori. Non resta quindi che attendere l'annuncio ufficiale per capire se Research In Motion potrà finalmente rimettersi in carreggiata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gpat22 Giugno 2012, 09:54 #1
Per me stanno facendo una cavolata, il loro zoccolo duro non abbandonerà la tastiera fisica molto facilmente, anche se utilizzando la tecnologia di SwiftKey (che uso su Android) i risultati dovrebbero essere ottimi.
cHocoBon22 Giugno 2012, 09:56 #2
Sarà interessante vedere come reagirà il mercato business a questa scelta.... anche se tanti passando all'iphone non hanno trovato troppi problemi ad abbandonare la tastiera !
3sol22 Giugno 2012, 10:01 #3
lo trovo molto interessante. dobbiamo solo vedere prezzo/prestazioni
TheDarkMelon22 Giugno 2012, 10:03 #4
rip rim
doctormarx22 Giugno 2012, 10:10 #5
ciao rim, ne rimarranno solo tre...
Korn22 Giugno 2012, 10:33 #6
bello sembra bello poi immagino che faranno cell querty
!fazz22 Giugno 2012, 11:15 #7
Originariamente inviato da: gpat
Per me stanno facendo una cavolata, il loro zoccolo duro non abbandonerà la tastiera fisica molto facilmente, anche se utilizzando la tecnologia di SwiftKey (che uso su Android) i risultati dovrebbero essere ottimi.


penso che sicuramente faranno un altra versione dotata di tastiera fisica, anche se la tastiera fisica è ormai il loro marchio di fabbrica non è la prima volta che vendono un terminale full touch)
acerbo22 Giugno 2012, 11:32 #8
La formula "vincente" della tastiera fisica "is mej che tacc" è durata poco insomma
Ivanhoe2k22 Giugno 2012, 11:40 #9
Originariamente inviato da: acerbo
La formula "vincente" della tastiera fisica "is mej che tacc" è durata poco insomma


per me sti nuovi blackberry senza tastiera fisica fanno solo la figura di una brutta copia di iPhone, Galaxy o HTC One...
spero (per loro) di sbagliarmi

Il Torch secondo me era un ottimo compromesso, schermo grande e tastiera fisica estraibile
Itacla22 Giugno 2012, 13:42 #10
beh hanno ancora qualche freccia al loro arco.

BES, l'integrazione spinta nei SI aziendali, la possibilità di gestire in maniera avanzata le varie policy, e tutto il pacchetto di servizi business a corredo.

Se sarà sufficiente o meno tutto questo è comunque da vedere, soprattutto nel lungo periodo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^