Il nuovo Nokia XR20 può essere preso a pallonate da Roberto Carlos... e non si rompe

Il nuovo Nokia XR20 può essere preso a pallonate da Roberto Carlos... e non si rompe

Roberto Carlos non è più un giocatore professionista, ma tira ancora "legnate" potentissime. Nonostante ciò non è riuscito a distruggere il nuovo Nokia XR20

di pubblicata il , alle 01:01 nel canale Telefonia
Nokia
 

HMD Global ha annunciato oggi tre nuovi telefoni cellulari, di cui uno dal sapore particolarmente vintage, e una serie di accessori audio. Fra gli smartphone abbiamo Nokia XR20, che è stato preso a pallonate da Roberto Carlos, uno dei calciatori del passato più poderosi sul piano delle potenza del tiro, e Nokia C30 - al momento non presente in Italia. Abbiamo poi Nokia 6310, nuovo classico anni '90 rivisitato e i nuovi prodotti audio lifestyle raggruppati in quattro linee distinte: Go, Micro, Comfort e Clarity.

Il resistente Nokia XR20, con garanzia di tre anni

Il nuovo Nokia XR20 è progettato per resistere a temperature estreme, cadute da 1,8 metri, un'ora sott'acqua. Condizioni "molto più estreme di quelle della vita quotidiana", sottolinea Nokia, all'interno di una scocca elegante e comune. Lo smartphone è dotato di vetro Gorilla Glass Victus e Nokia ha scelto la leggenda del calcio brasiliano Roberto Carlos e la campionessa mondiale di freestyle Lisa Zimouche per testarne la robustezza. Durante le prove lo smartphone è stato immerso in acqua ghiacciata ed è stato preso a pallonate e a calci su un terreno di cemento e ghiaia. Trovate il video promozionale sul canale YouTube ufficiale di Nokia.

"Negli ultimi vent’anni mi è stato chiesto molte volte di ricreare il mio calcio di punizione del ’97, ma mai in questo modo, quindi ho dovuto accettare la sfida", è stato il commento di Roberto Carlos. "Sicuramente uno smartphone non potrebbe sopportare la violenza di una pallonata. Non pensavo che il Nokia XR20 avrebbe potuto resistere alla potenza del mio calcio. Non sono più un professionista, ma so di avere ancora una bella ‘legnata’, quindi sono rimasto davvero impressionato".

Nokia XR20 viene fornito con quattro anni di aggiornamenti di sicurezza mensili e tre anni di update del sistema operativo, oltre a 36 mesi di garanzia e sostituzione gratuita dello schermo entro un anno dall’acquisto. Sul piano tecnico abbiamo un display da 6,67" a risoluzione Full HD+, un processore Qualcomm Snapdragon 480 5G con supporto alle reti di nuova generazione, due tagli da 4 / 64GB e da 6 / 128GB espandibili via microSD e una batteria da 4630mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W.

Doppia la fotocamera posteriore con lenti ZEISS, con sensore principale da 48MP e sensore ultra grandangolare da 13MP, mentre il modulo frontale scatta a 8MP. Supportati l'audio spaziale OZO e la modalità SpeedWarp, che permette di realizzare un montaggio video con rapidità. Lato resistenza, lo smartphone ha ottenuto la certificazione MIL-STD-810H.

Nokia XR20 è disponibile in preordine su Amazon nella versione 4/64GB nei colori Granite Gray e Ultra Blue al prezzo di 499,99 euro. Al primo avvio sarà presente Android 11 e arriverà l'11 agosto anche sul sito Nokia.

Nokia C30

Nokia C30 è il nuovo "hero" della serie C ed è dotato della batteria e dello schermo più grandi mai visti su un device Nokia. Si tratta di un dispositivo economico, dotato però di un display da 6,82" a risoluzione HD+ abbinato a una batteria da 6.000mAh che promette fino a tre giorni di ricarica. Dati tecnici rilasciati da Nokia, abbiamo due fotocamere 13+2MP al posteriore, di cui la secondaria di profondità, una fotocamera da 5MP all'anteriore, e un processore octa-core da massimo 1,6GHz non meglio specificato.

Verrà venduto con Android 11 Go Edition nelle varianti da 2 / 32GB o 3 / 32 GB, entrambi con espandibilità via microSD. Non avrà l'NFC. Prezzo e data di lancio in Italia di Nokia C30 verranno annunciati in seguito.

Nokia 6310, ritorno agli anni '90

Il nuovo nato della famiglia Originals celebra il Nokia 6310 con accessibilità avanzata, ergonomia ottimizzata e una durata di settimane della batteria. Il nuovo telefono cellulare è un classico ripensato per l’utente connesso di oggi, portando in dote tutto ciò che ha da sempre contraddistinto i telefoni del marchio finlandese, Snake inlcuso.

Sul fronte maneggevolezza abbiamo nuovi pulsanti più grandi e un ampio display, insieme a menu ingranditi e caratteri opzionali più grandi che migliorano la leggibilità. I messaggi di testo, inoltre, possono essere non solo letti, ma anche ascoltati. Il dispositivo nasce per utenti che hanno esigenze minime di telefonia mobile: supporta solo le reti GSM, implementa due slot per altrettanti SIM ed è alimentato dal sistema operativo S30+.

Lato memorie troviamo 8MB di RAM e 16MB di ROM espandibili via microSD fino a 32GB, mentre il pannello è un QVGA da 2,8". E' presente la fotocamera, sul retro, con flash incluso e sensore da 0.3MP. Possono sembrare dati irrilevanti, ma a bilanciare il tutto ci sono i quasi 22 giorni di autonomia in stand-by con due SIM installate. Purtroppo non conosciamo i dati di prezzo e disponibilità in Italia per questo dispositivo.

Nuovi accessori audio Nokia lifestyle

Nokia ha lanciato nuovi accessori audio lifestyle che vengono suddivisi in quattro nuove linee distinte:

  • Go: prodotti dal massimo rapporto qualità-prezzo
  • Micro: pensata per chi è in cerca di un fattore forma compatto
  • Comfort: studiata per chi desidera il massimo comfort
  • Clarity: earbud top di gamma che integrano le ultime tecnologie

I nuovi Nokia Clarity Earbuds Pro sono la scelta ottimale, secondo il produttore, per essere abbinati con il nuovo Nokia XR20 e rappresentano la proposta al top della nuova gamma. Offrono un suono definito ad alte prestazioni con una qualità costruttiva e una durata della batteria al top nell'offerta audio del brand. Presenti la cancellazione del rumore ambientale a doppio microfono (ENC) e anche la cancellazione attiva del rumore (ANC) che ripulisce l'ascolto dai suoni esterni.

Trovate tutti i dettagli della nuova line-up sul sito Nokia.

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor27 Luglio 2021, 08:35 #1
Wannabe 3310? :lol:
!fazz27 Luglio 2021, 09:57 #2
Originariamente inviato da: Paganetor
Wannabe 3310? :lol:


no, se avessero girato lo spot con il 3310 ora roberto carlos sarebbe in gesso e stampelle
Gringo [ITF]27 Luglio 2021, 11:29 #3
.... avrei voluto vederlo fatto con il campione mondiale di ..... Golf !
.... anche con il tiro al piattello non sarebbe stato male... :3
tallines27 Luglio 2021, 11:45 #4
Tutti adesso vertono sulla sicurezza dello smartphone .

Avranno preso ispirazione dalla pubblicità dell' iPhone ?

https://www.iphoneitalia.com/760160...bblicita-fumble
sbaffo27 Luglio 2021, 12:31 #5
Il 6310 ce lo dovrei ancora avere in qualche cassetto, era più bello l'originale di questo.
Inoltre dovevano farlo con kaios e whatsapp, così è un dumbfone come altri, e a 40eu pure caro. Solo 2G poi è solo per il terzo mondo, perché qui e in usa ormai è in dismissione (quasi).

XR20 bello ma a 500eu con snap480 sono fuori di testa, già 300 era al limite.

Originariamente inviato da: tallines
Tutti adesso vertono sulla sicurezza dello smartphone .

Avranno preso ispirazione dalla pubblicità dell' iPhone ?

https://www.iphoneitalia.com/760160...bblicita-fumble

Si ma in quello spot l'iphone cade sulla sabbia, gli piace vincere facile.
Trovare una città dove i marciapiedi siano metà asfalto e metà sabbia non dev essere stato facile, ma altrimenti si sarebbero ritrovati gli store pieni di iphone crepati da riparare in garanzia o piovevano le class action per pubblicità ingannevole. Meglio pararsi il c... in anticipo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^