Il Googlefonino di LG sarà Nexus 4?

Secondo le ultime indiscrezioni, contrariamente a quanto diffuso in precedenza, il nuovo Googlefonino prodotto da LG potrebbe prendere il nome di LG Nexus 4
di Davide Fasola pubblicata il 11 Ottobre 2012, alle 10:35 nel canale TelefoniaLGNexusGoogle
Ne avevamo parlato qualche giorno fa chiamandolo con il nome LG Optimus Nexus. In realtà sembra che l'ormai confermato nuovo Googlefonino prodotto dalla compagnia coreana prenderà il nome di LG Nexus 4 e, nel corso della giornata di ieri sarebbe apparso nell'elenco dei prodotti in inventario di uno dei più grandi rivenditori del Regno Unito, ovvero Carephone Warehouse.
Ma non solo, anche il giornale francese Le Figaro avrebbe pubblicato ieri un report nel quale citava il nuovo terminale proprio con il nome di Nexus 4. Ovviamente, in qualunque caso, non si tratta ancora di conferme ufficiali, ma il gran numero di informazioni trapelate lascia intendere che l'esistenza della soluzione sia ormai quasi una certezza e che il suo esordio potrebbe avvenire in breve tempo.
Oltre al nome, la giornata di ieri è stata caratterizzata anche da alcune voci che indicano come possibile data di annuncio del terminale il prossimo 29 ottobre. Giorno in cui potrebbe cominciare anche la commercializzazione della soluzione. Annuncio e commercializzazione a partire dallo stesso giorno quindi, una ipotesi abbastanza azzardata ma resa sicuramente meno improbabile dal fatto che, già nel 2010, in occasione del lancio del primo Nexus One, i due avvenimenti erano coincisi in un unico giorno.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infose l'hardware e' quello previsto (s4, adreno 320, 2gb ram, 4,7 pollici ips etc) sara' ottimo e forma e materiali (sempre se sono definitivi) promettono bene.
anche la batteria da 2100 mha pare una scelta saggia.
io da estimatore del superamoled (sopratutto quello del galaxy nexus con colori non troppo sparati) l'avrei preferito ma va bhe.
unica perplessita' la solita mancanza dello slod sd (a sto punto davvero penso che sia una mossa di google per spingere il cloud), se fanno 2 modelli da 16 e 32 gb ok, ma se li fanno 8 e 16 forse andranno un po' stretti, sopratutto il primo.
infine essendo lg vista la loro politica di prezzi, probabilmente costera' un centone meno degli attuali top di gamma (499?) che con la crisi che c'e' sarebbe una buona cosa.
vedremo, resto in trepidante attesa
lg? no grazie
dopo due fregature (l'ultima il dual), non prendo LG neanche se facessero il prodotto più performante del mondo....manco un tstapane!mai avuto un lg, ma ho sempre sentito che sfornano ottimo hardware con pessimo software.
qua pero' il so e' di google, quindi si possono dormire sonni tranquilli imho.
Idem. Ho buttato un sacco di soldi col Dual, ora preferisco rivolgermi altrove.
Ma far fare in nuovo nexus a Motorola no eh? Era la volta buona che abbandonavo Samsung
qua pero' il so e' di google, quindi si possono dormire sonni tranquilli imho.
Infatti il telefono è interessante soprattutto perchè si sa che ad aggiornarlo ci penserà Google
Se LG ci mette l' HW e il prezzo ci faccio sicuramente un pensierino
Confermo, il mio O3D è un gioiellino come hardware, ma per il software.... lasciamo perdere.
Se LG ci mette l' HW e il prezzo ci faccio sicuramente un pensierino
non è che costano meno degli altri tanto perchè si divertono a guadagnarci un po' meno eeh, ci risparmiano un sacco di soldi sui componenti HW interni, comprando cose scadenti e al limite del ridicolo...
la scocca ok, è appena sufficiente (del resto devo ancora vedere uno smartphone che non sia fatto di plastica pessima) ma aprite un qualsiasi prodotto lg, che sia tv, o altro... vi renderete conto di che schifo avete in mano
Io ho aperto il mio per cambiare il vetro del display che ho rotto. La costuzione mi è sembrata di buona qualità, specialmente i connettori B2B e i pulsanti hw.
LG cmq sforna dei buoni terminali, sto giro sono pure seguiti da Google quindi dovrebbe venirne fuori sicuramente qualcosa di buono.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".