Il flip phone HONOR è in arrivo nel 2024, è ufficiale: a confermarlo il CEO George Zhao
HONOR ha annunciato che lancerà il suo primo smartphone con schermo pieghevole a conchiglia entro la fine dell'anno. Il CEO George Zhao si è detto ottimista sul potenziale dei dispositivi pieghevoli.
di Nino Grasso pubblicata il 29 Febbraio 2024, alle 14:21 nel canale Telefoniahonor
HONOR è pronta a lanciare il suo primo smartphone con schermo pieghevole a conchiglia, noto anche come "flip phone", entro la fine del 2024. L'annuncio è arrivato direttamente dal CEO George Zhao nel corso di un'intervista rilasciata alla CNBC in occasione del MWC 2024 di Barcellona.

Si tratta di una novità assoluta per HONOR, che finora aveva proposto esclusivamente modelli di smartphone pieghevoli con chiusura "a libro", come il recente Magic V2, che ad oggi rappresenta una delle proposte più interessanti della categoria grazie al form factor estremamente sottile. Se Magic V2 compete direttamente con Galaxy Z Fold5, di Samsung, Il nuovo flip phone segnerà quindi il debutto dell'azienda nel mercato dei pieghevoli verticali sul modello del Galaxy Z Flip di Samsung.
HONOR al lavoro su un flip phone
"Quest'anno ci stiamo preparando per il lancio del flip phone, ora che siamo internamente nella fase finale", ha dichiarato Zhao. Il CEO si è detto "molto ottimista sui dispositivi pieghevoli per il futuro" confermando che il lancio del primo flip phone HONOR è previsto entro la fine del 2024. La mossa strategica di Honor mira a rafforzare la presenza dell'azienda nel settore premium del mercato smartphone, dove la concorrenza di colossi tech come Apple e Samsung è fortissima.
I dispositivi pieghevoli rappresentano oggi l'ultima frontiera della telefonia di alta gamma e le previsioni sono di una crescita significativa: si stima che le vendite saliranno del 40% nel 2024, con oltre 22 milioni di unità distribuite in tutto il mondo. HONOR punta in particolare sull'intelligenza artificiale come fattore distintivo della propria offerta tecnologica. Seguendo la visione del CEO Zhao, l'IA deve servire a comprendere le reali esigenze e intenzioni degli utenti nei loro comportamenti quotidiani con lo smartphone. In quest'ottica al Mobile World Congress l'azienda cinese ha presentato la nuova funzionalità AI Eye Tracking implementata sul top di gamma Magic 6 Pro, che sfrutta appunto l'IA per monitorare i movimenti oculari dell'utente. Ha poi mostrato una demo di un chatbot basato sul modello LLama 2 di Meta. L'azienda sta inoltre lavorando a un anello per il monitoraggio dei dati del benessere, che verrà chiamato HONOR Ring.
Nel futuro prossimo di Honor c'è inoltre, non meno importante, la quotazione in borsa. Nell'intervista il CEO ha confermato che i preparativi per l'IPO procedono ma non ha fornito dettagli né sui tempi né sulla destinazione finale in termini di piazza finanziaria.










Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Apple Watch: la Mela dovrà versare 634 milioni di dollari a Masimo per violazione di brevetto
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G in Italia
Musk lancia la nuova era dei DM su X con Chat: la sicurezza resta un'incognita
A Dallas Fort Worth entrano in azione sei Striker Volterra elettrici 6x6
Black Friday HONOR: le promozioni su smartphone, tablet e bundle sono ancora attive
'È finalmente il momento': tutti gli indizi che puntano al grande ritorno di Half-Life 3
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una trazione mai vista, ma nasconde diverse insidie
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negli USA qualcuno ci sta pensando...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine supera il 70% dei PC da gaming disponibili
Samsung investirà 450 trilioni di won in cinque anni: fab, AI e batterie al centro del piano
BYD lancia il Black Friday anche per le auto: fino a 10.000 euro di sconto
Black Friday in anticipo: cuffie top a prezzi da urlo. Sony, Beats e le imperdibili CMF a prezzi mai visti









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".