IKEA sposa l'alimentazione wireless: in arrivo i mobili con postazioni Qi

IKEA sposa la linea dell'alimentazione e ricarica wireless: in occasione del Mobile World Congress di Barcellona ha annunciato che in aprile debutterà con le sue prime linee di comodini, scrivanie e lampade senza fili basate sullo standard Qi.
di Roberto Colombo pubblicata il 01 Marzo 2015, alle 13:10 nel canale Telefonia
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon è mia abitudine quantificare un bel nulla.
La mia abitudine, mi porta a spegnere tutto quello che non uso.
Per quanto infinitesimale sia la quantità di energia sprecata da un singolo led in Stand-By, se trovo un led acceso di qualche dispositivo che non uso, semplicemente spengo il dispositivo.
Questo sistema di ricarica, non ha nulla di così rivoluzionario rispetto a un qualsiasi sistema dove la luce del sole oppure quella delle lampade che hai accese in casa, sarebbero in grado di ricaricare lo smartphone.
Quello, sarebbe qualcosa che non spreca energia, non certo una padella infilata in un mobile da cui esce un filo che si collega al solito adattatore 220V.
Avoja poi a fare proclami sul fatto di risparmiare energia di qua e di la
Nikola Tesla
Ragazzi ma tutte queste nuove idee per ricaricare senza fili ma per piacere... Mi sembra che hanno fatto la scoperta dell'acqua calda... Hanno copiato l'invenzione di un certo Nikola Tesla nato nel 1856 (159 anni fa...). Informatevi così non rimarrete più sorpresi di queste "scoperte"....In bagno ho lo spazzolino elettrico che funziona da 15 anni con la ricarica wireless!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".