|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-qi_56248.html
IKEA sposa la linea dell'alimentazione e ricarica wireless: in occasione del Mobile World Congress di Barcellona ha annunciato che in aprile debutterà con le sue prime linee di comodini, scrivanie e lampade senza fili basate sullo standard Qi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
un comodino così farebbe comodo in effetti
![]()
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
In un video che ho visto su youtube, ma che non ricordo il link, ho visto una persona che ha messo il carica batterie wireless Nokia incastonato dentro il comodino.
Prima di coricarsi a letto bastava lasciare il telefono sul comodino che questo si ricaricava, se ricordo bene si trattava di un Lumia 920... L'idea di Ikea qualcuno l'ha già realizzata in modo artigianale... Ultima modifica di Pier2204 : 01-03-2015 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
io ho la basetta di ricarica del xperia sul comodino ma in effetti il filo non si può vedere
![]() potrei forare il comodino ma se poi un giorno decidessi di cambiare posizione dovrei portarlo da un falegname a far chiudere il buco e ripareggiare la superficie.. ![]()
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() ![]() un abat-jour col caricabatterie integrato comunque ammetto che mi intriga |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Già che siamo, perchè non lo mettono pure in auto al posto del navigatore da 1500€?
(a chiunque venga l'idea di farlo sappia che c'ero prima io! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
continuo a non capire il senso di tale moda se tanto la basetta l'energia la prende dalla presa elettrica lo stesso tramite filo
![]() tutti questi giri e un'ulteriore passaggio di trasformazione dell'energia (con conseguente perdita di efficienza) solo per non mettere uno spinotto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
stupidate! io dietro il comodino ho la presa usb bticino direttamente a muro con il filo sempre pronto che sbuca da dietro...quando serve attacco il cell e via
![]()
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
sogni d'oro...
Ikea: comodini per ricaricare i cellulari, sogni tranquilli e glioma assicurato.
Certo, perchè doversi addormentare o svegliarsi con l'incubo che il cellulare... pardon lo smartphone non sia in ricarica e soprattutto che non stia dormendo vicino vicino al lettino,magari anche coperto dalla custodia di lana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Pensavo anche io fosse una boiata, invece è comodo. Non dico che sia indispensabile, ma ne vale la pena. Lo spreco di energia non è tanto, l'efficienza mi pare sia all'80%. Stiamo parlando di centesimi all'anno. Io me lo posso permettere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
eh no eh ? Lo sanno tutti che ci vuole il bluetooth ! Tutto è meglio se ha il bluetooth.
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
si ma il problema è il cavetto non la presa...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
aaaaaah un cavetto che sbuca dal comodinoooooo.....omioddiooooo!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Beh, dopo questa notizia, sono sempre più contento di essere ( per scelta )uno dei pochissimi al mondo a non avere smartphone/iphone!!
Il mio cell , antishock e resistente all'acqua, ideale per attività outdoor, ha un'autonomia di oltre 10 giorni in stand-by , che "scendono" ad 1 settimana se ci parlo molto: altro che schiavitù di ricariche, e comodini con basette wireless di ricarica integrate!! Da buon analista programmatore, una volta dicevo Hello, world ( java ) oggi bisognerebbe dire "wake up, world" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
Cellulari=tabacco
Certo essere interconnessi 24 ore al giorno 365 giorni l'anno è una priorità irrinunciabile!!!!
....tenere il cellulare SMART accesso sotto il cuscino per tutta la notte è necessario... ...avere tutte le app in notifica automatica è obbligatorio... E' una dipendenza che fa male! Noo ci sono altre definizioni. I campi elettromagnetici generati da uno strumento che sta in CONTINUA rice-trasmissione causano patologie e malattie....e d è l OMS a dirlo. Basta leggere le istruzioni di sicurezza dei cellulari dove è scritto che deve stare fra i 15 ed i 25mm dal corpo....SEMPRE! ...altrimenti si rientra nelle casistiche di malattia e patologia |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
E' uno spreco inutile di energia. Ultima modifica di ^Alex^ : 03-03-2015 alle 10:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma guarda che io sono d'accordo con te! forse ti è sfuggito qualche mio precedente post
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma stanno facendo crowfunding? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.