Huawei Y6s: nuovo smartphone Android dedicato ai giovani

Huawei Y6s: nuovo smartphone Android dedicato ai giovani

Huawei Y6s è il nuovo smartphone Android pensato per i giovani e per chi ha un budget ridotto. Cerca ci conciliare facilità d'uso (è presente Android 9 con EMUI 9.1 e i Google Mobile Services), il tutto a meno di 150 euro.

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Telefonia
HuaweiAndroidMediaTek
 

Huawei Y6s è il primo smartphone Android presentato quest'anno e non poteva che arrivare da uno dei produttori più importanti a livello globale. Non si tratta comunque di una soluzione di fascia alta ma di uno smartphone che cerca di conquistare gli utenti più giovani e con un budget limitato.

huawei y6s 2020

Le caratteristiche tecniche del nuovo Huawei Y6s riportano di un display 19.5:9 da 6,09" con risoluzione di 1560 x 720 pixel (HD+) e un notch a goccia di dimensioni contenute. Le dimensioni permettono di godere al meglio video e immagini mentre i bordi sono (relativamente) ridotti così da non inficiare l'usabilità.

Le caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda l'hardware contenuto all'interno di questo modello prevede un SoC octa-core realizzato da MediaTek e più precisamente il modello MT6765 con frequenza di 2,3 GHz. Non si tratta ovviamente di una soluzione che punta alle massime prestazioni, ma a coniugare funzionalità, basso consumo e costo ridotto. Accoppiato a questo SoC ci sono poi 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di storage (espandibile con microSD fino a 512 GB). La batteria invece ha una capacità di 3020 mAh che, unita ai bassi consumi del processore, dovrebbero garantire una buona autonomia.

Il comparto fotocamere e non solo

Il nuovo smartphone Android Huawei Y6s ha una singola fotocamera posteriore con risoluzione di 13 MPixel con apertura di f/1.8 mentre la fotocamera anteriore ha una risoluzione di 8 MPixel con apertura di f/2.0.

Nonostante si tratti di una soluzione di fascia medio-bassa non manca l'intelligenza artificiale (AI) per riconoscere le scene. Si può arrivare fino al riconoscimento di 22 categorie di soggetti e oltre 150 scenari differenti (tramonti, montagna, mare, città, paesaggi, cielo, prati, etc.).

huawei y6s

Pur essendo uno smartphone presentato nel 2020, il sistema operativo è Android 9 con EMUI 9.1 e con pieno supporto a tutti i Google Mobile Services. Questo permetterà agli utenti di sfruttare a pieno le potenzialità di Android e dell'ecosistema do Google.

La connettività comprende 4G LTE Cat.4, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS/AGPS/GLONASS ma anche il jack audio 3.5 mm che consente così di utilizzare gli auricolari con filo senza dover ricorrere a quelli wireless o con connettori diversi (è dotato di microUSB).

Per lo sblocco c'è un lettore d'impronte digitali nella zona posteriore dello smartphone. Le dimensioni sono pari a 73,5 x 156,28 x 8,0 mm e con un peso di 150 grammi. Il nuovo Huawei Y6s sarà in vendita da metà Gennaio 2020 a un prezzo di 149,90 euro in due colorazioni (Starry Black e Orchid Blue).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sandro kensan02 Gennaio 2020, 18:39 #1
Qualche esperto potrebbe dirmi se l'AppGallery installata senza gli HMS ha le stesse app di quella con gli HMS?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^