In collaborazione con Huawei

Huawei P8, come personalizzare lo smartphone con l'app Temi

Huawei P8, come personalizzare lo smartphone con l'app Temi

Huawei P8 è il top di gamma del colosso cinese per quanto riguarda il mercato smartphone. Si caratterizza per una buona scheda tecnica abbinata ad un prezzo decisamente concorrenziale. I punti di forza non sono legati tuttavia solamente all'hardware ma anche ad un software preinstallato dotato di un interessante parco app

di pubblicata il , alle 16:38 nel canale Telefonia
Huawei
 

Tra gli smartphone che più ci hanno stupito in questo 2015 per la capacità di coniugare prezzo e prestazioni troviamo sicuramente Huawei P8, un dispositivo che abbina una scheda tecnica di assoluto rispetto ad un costo che definire concorrenziale è quasi riduttivo. 499 euro per un top di gamma è un prezzo che al giorno d'oggi quasi nessun'altro produttore tra quelli che possiamo definire più noti è in grado di proporre.

E più utilizziamo questo smartphone più scopriamo nuove funzioni in grado di semplificarne l'utilizzo nella vita di tutti i giorni. Una di queste funzioni è legata alla personalizzazione e, in particolare, è costituita dall'applicazione Temi. Uno strumento in grado di rendere il più semplice possibile la modifica della parte grafica dell'interfaccia del nostro smartphone.

In questo modo possiamo, con pochi click, rendere il nostro P8 il più coerente possibile con i nostri gusti. Esistono infatti altri modi per personalizzare lo smartphona, ma si parla di launcher, icon pack, sfondi custom e di applicazioni di terze parti da aggiungere a quelle già in nostro possesso. Indubbiamente quindi, la soluzione più semplice e veloce resta l'app Temi preinstallata.

Ma come funziona? Qui sotto trovate un video nel quale ve lo spieghiamo in maniera semplice e veloce.

[HWUVIDEO="1923"]Huawei P8, come personalizzare lo smartphone con l'app Temi[/HWUVIDEO]

Come abbiamo avuto modo di vedere la personalizzazione del nostro smartphone non è mai stata cosa così semplice. È sufficiente accedere all'applicazione, selezionare uno dei temi preinstallati, entrare nella schermata di anteprima e applicarlo con un solo click sull'apposito pulsante.

Dalla schermata nella quale troviamo la raccolta dei temi preinstallati possiamo poi personalizzarli e crearne uno secondo le nostre preferenze partendo da uno di quelli predefiniti. Si possono quindi combinare le icone di un dato tema con gli sfondi e il blocco schermo di un'altro o di altri due.

Per ulteriori informazione riguardo a questo e ad altri smartphone Huawei vi rimandiamo al nostro speciale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^