Huawei P70: tutto quello che sappiamo sul nuovo flagship in arrivo
Huawei P70 con display curvo 6,7" 1,5K, tripla fotocamera da 50MP, processore Kirin 9010, batteria 5000 mAh, HarmonyOS NEXT. Il flagship premium è in arrivo nei prossimi mesi.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 22 Gennaio 2024, alle 14:41 nel canale TelefoniaHuawei
Secondo le ultime indiscrezioni, Huawei si sta preparando a lanciare il suo nuovo smartphone top di gamma P70 nei prossimi mesi. Il dispositivo dovrebbe arrivare come successore del P60 presentato lo scorso anno e andrebbe a posizionarsi nella fascia più alta del mercato.
Stando alle voci trapelate finora, soprattutto su Weibo, il P70 potrebbe montare un display OLED curvo da 6,7 pollici con risoluzione 1,5K e refresh rate a 120 Hz per garantire la massima fluidità. Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 MP, ultra grandangolare da 13 MP e teleobiettivo da 12 MP. La selfie camera frontale sarebbe invece da 13 MP.
Dal punto di vista delle prestazioni, si vocifera che il P70 possa essere equipaggiato con il nuovo processore proprietario Kirin 9010 con supporto 5G integrato, abbandonando quindi i chipset Snapdragon di Qualcomm utilizzati sui modelli precedenti. Questa mossa segnerebbe un ritorno di Huawei alla produzione interna di SoC per i suoi smartphone top di gamma.
La batteria dovrebbe essere particolarmente capiente, con una capacità di 5.000 mAh in grado di garantire un'autonomia elevata. Non mancherebbe poi la ricarica veloce a 66W. Lato software, il P70 potrebbe essere tra i primi modelli Huawei con HarmonyOS NEXT, la nuova versione del sistema operativo proprietario che mira a rendere il brand completamente indipendente da Android.
Huawei P70 si preannuncia come un flagship con tutte le carte in regola per competere con i migliori smartphone sul mercato. L'azienda punta su un design moderno con display curvo, comparto fotografico versatile, prestazioni di alto livello, autonomia eccellente e innovazioni software con HarmonyOS NEXT. Tutti elementi che dovrebbero rendere il P70 un dispositivo premium adatto sia agli utenti più esigenti che ai creatori di contenuti.
Non è ancora nota la data di presentazione ufficiale, ma rumors indicano che il lancio potrebbe avvenire entro i prossimi due mesi, in linea con la tradizionale tabella di marcia di Huawei per la serie P. Maggiori dettagli, come sempre, emergeranno con l'avvicinarsi della presentazione.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoho fatto lo stesso! misto togliendo l' S21 per tornare al P30 e al notebook Huawei con Collaboration e SuperDevice!
A mio avviso i flag-ship sono tutti da evitare, costano un botto per cosa? però il P60 con processore cinese lo proverei volentieri ... ad un prezzo onesto ovviamente
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".