Huawei P30 Pro teardown, ecco la fotocamera periscopica mostrata in ogni dettaglio

Huawei P30 Pro teardown, ecco la fotocamera periscopica mostrata in ogni dettaglio

Il canale YouTube JerryRigEverything ha effettuato il consueto teardown di Huawei P30 Pro, mostrando com'è fatta la fotocamera posteriore con obiettivo periscopico (e non solo)

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Telefonia
Huawei
 

Huawei P30 Pro è uno degli smartphone più avanzati in commercio, e gran parte di questo titolo gli spetta principalmente per la sua fotocamera posteriore con obiettivo periscopico. A svelare alcuni dei segreti del flagship di Huawei è Zack Nelson del canale JerryRigEverything, noto soprattutto per le torture commesse a smartphone di ogni specie. Durante il consueto teardown Nelson si sofferma su diverse componenti.

Le novità dello smartphone sono diverse, fra cui l'altoparlante che sostituisce la capsula telefonica tradizionale utilizzando il vetro del display per diffondere le onde sonore durante le conversazioni. L'altoparlante si trova sulla parte alta del dispositivo ed è affiancato dal motorino delle vibrazioni per le notifiche. La star del teardown è comunque la fotocamera posteriore, e nella fattispecie l'obiettivo periscopico del modulo che offre lo zoom 5x.

Scorrendo sulla barra di progressione del tempo fino a 5:45 si arriva al momento della fotocamera posteriore. Il modulo con zoom 5x è una sorta di minuscola scatolina suddivisa in tre parti fondamentali: ad un'estremità abbiamo il sensore, perpendicolare rispetto al "periscopio". Quest'ultimo è una sorta di tunnel con diverse lenti, disposto fra sensore e una parte terminale che utilizza uno specchio a 45° per raccogliere la luce dalla parte posteriore del dispositivo e trasferirla correttamente sul sensore.

Il sistema utilizzato da Huawei è estremamente semplice, e riesce a sorprendere soprattutto per il livello di miniaturizzazione raggiunto, con una qualità delle immagini che rimane comunque estremamente valida (trovate alcuni esempi di scatto nella nostra recensione completa di Huawei P30 Pro). Nel teardown troviamo la possibilità di osservare altri dettagli interni dello smartphone, come il sensore d'impronte di tipo ottico, utilizzato ad esempio per lo sblocco del terminale o l'autenticazione su alcune app.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
300023 Aprile 2019, 15:41 #1
Poco ancora, bisogna arrivare almeno al 10x ottico e all'8K, poi posso cambiare cell.
ginogino6524 Aprile 2019, 09:56 #2
Mi è arrivata in offerta da Vodafone per questo smartphone, 10.99€ al mese per 30 rate e nessuno anticipo, come offerta è conveniente, attualmente ho un s7 edge a cui dovrei cambiare batteria, ma a parte la batteria, mi va ancora bene.
frankie24 Aprile 2019, 10:40 #3
che poi periscopicoè un termine sbagliato. Sarebbe più giusto Reflex?
Sì!
è semplicemente un prisma aggiunto. Lo aveva già fatto la samsung con il Galaxy zoom
domthewizard24 Aprile 2019, 10:42 #4
Originariamente inviato da: ginogino65
Mi è arrivata in offerta da Vodafone per questo smartphone, 10.99€ al mese per 30 rate e nessuno anticipo, come offerta è conveniente, attualmente ho un s7 edge a cui dovrei cambiare batteria, ma a parte la batteria, mi va ancora bene.

se hai intenzione di restare in vodafone altri 2 anni e mezzo non pensarci troppo perchè è un prezzone
sdomenico58824 Aprile 2019, 13:21 #5
Non è affatto una reflex, non c'entra niente il concetto di reflex con quello di zoom a periscopio, tant'è che non esiste al mondo una reflex con zoom a periscopio né, tantomeno, il contrario
Beata ignoranza :P
ginogino6526 Aprile 2019, 09:27 #6
Originariamente inviato da: domthewizard
se hai intenzione di restare in vodafone altri 2 anni e mezzo non pensarci troppo perchè è un prezzone



Sono andato ieri a chiedere, mi hanno che sono 10.99 per il p30 e 15.99 per il p30 pro, entrambi senza anticipo, adesso come adesso, il mio s7 va ancora bene e se dovessi aderire alla promozione prenderei il p30, quindi ne vale la pena.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^