offerte prime day amazon

Huawei P10 e P10 Plus: arriva in Italia l’aggiornamento stabile ad Android 8.0 Oreo. Cosa cambia?

Huawei P10 e P10 Plus: arriva in Italia l’aggiornamento stabile ad Android 8.0 Oreo. Cosa cambia?

L'azienda cinese vuole mantenere la fiducia dei suoi utenti e per questo ha già rilasciato il nuovo aggiornamento ad Android Oreo per i suoi P10 e P10 Plus. Per il momento sembra che il roll out sia solo per i no brand. Ecco le novità.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Telefonia
HuaweiGoogleAndroid
 

L'arrivo del nuovo aggiornamento ad Android 8.0 Oreo con la EMUI 8.0 per i vari Huawei P10 e P10 Plus era nell'aria e proprio da poche ore l'azienda ha deciso di rilasciarlo ufficialmente anche per l'Italia. Al momento si sa che il rilascio sembra essere avvenuto solo per gli smartphone no brand ma ci sta che anche per i device sotto operatore possa giungere quanto prima. In questo caso le informazioni che giungono dagli utenti riguardano chiaramente il firmware con la nuova EMUI 8.0 che avevamo visto già all'opera su Mate 10 Pro ma anche sui vari Huawei Mate 10 Lite e P Smart.

In questo caso si scopre come il nuovo aggiornamento veda la presenza anche delle patch di febbraio 2018 e dunque risulti effettivamente un aggiornamento delle scorse settimane e dunque non datato. Nello specifico si scopre come l'aggiornamento pesi circa 2.60GB ed indicate con codici VTR-L09 8.0.0.360 (C432) per Huawei P10 e VKY-L09 8.0.0.360 (C432) per Huawei P10 Plus.

In questo caso chiaramente saranno presenti tutte le novità che Hauwei ha implementato nella sua EMUI 8.0 e che aveva presentato con Mate 10 Pro lo scorso anno. In tal caso ecco che gli utenti troveranno miglioramenti sulle impostazioni ma anche l'introduzioni di nuove applicazioni e nuove funzionalità. Ecco il changelog ufficiale del nuovo aggiornamento.

EMUI 8.0 non include solo l'ultima versione di Android (8.0), ma offre anche molte funzioni e miglioramenti che rendono il dispositivo più intuitivo, veloce, sicuro. Consigliamo di eseguire l'aggiornamento adesso.

  • Funzioni Smart: Un nuovo Tasto Menu veloce per eseguire le operazioni di uso frequente da qualsiasi punto dello schermo. Nuovi tasti di scelta rapida aggiunti nella schermata Home per un accesso veloce alle funzioni delle app di uso frequente. Occorrerà semplicemente tenere premuto sull'icona da mostrare nel menu delle scelte rapide.
  • Più veloce: Le ottimizzazioni basate sull'AI (Artificial Intelligence) offrono maggiore stabilità, fluidità e velocità. Il sistema si avvia più velocemente, i video risultano più fluidi e le anteprime delle immagini vengono caricate rapidamente anche in grandi volumi.
  • Più sicuro: Prova la protezione avanzata del sistema, la tua privacy e i tuoi dati con nuovi aggiornamenti di sicurezza del sistema, inclusa la funzione PrivateSpace.
  • Più cool: Scatta foto in Panorama 3D, imposta gli sfondi 3D dinamici nella schermata di blocco e scopri nuove potenzialità attraverso nuove funzioni e impostazioni. Utilizza la Modalità ritratto per acquisire facilmente scatti glamour degni di una star con sorprendenti effetti bokeh.
  • I suggerimenti intelligenti ti consiglieranno metodi più veloci e più smart per utilizzare il telefono. I consigli verranno visualizzati in scenari di utilizzo specifici, in modo da offrirti il massimo supporto nell'utilizzo delle funzioni del dispositivo.
  • Ottimizzato il menu in PrivateSpace consentendo la facile creazione di uno spazio privato sul dispositivo. Potrai facilmente spostare i file dal tuo spazio principale (MainSpace), al tuo spazio privato (PrivateSpace).
  • Contatti e E-mail consentiranno la sincronizzazione in modo da fornire i dettagli lavorativi dei contatti su LinkedIn.
  • Il layout delle impostazioni è stato rinnovato per una gestione più chiara e più intuitiva.
  • La Galleria include la funzione cestino che manterrà le foto eliminate fino a 30 giorni. La nuova funzione risolve con un singolo tocco di ripristino, il problema della rimozione accidentale delle tue foto.
  • La Gestione del telefono è stata semplificata per operare più facilmente con il dispositivo. I tempi della Pulizia standard sono stati ridotti e la Pulizia avanzata risulterà ancora più avanzata.
  • Il dispositivo riuscirà a connettersi a due diversi dispositivi Bluetooth contemporaneamente, ad esempio ad un braccialetto e un dispositivo Bluetooth dell'auto.

In questo caso sappiamo che, come tutti gli aggiornamenti, anche questo verrà segnalato dallo smartphone direttamente con una notifica e che sarà possibile effettuare l'installazione tramite OTA ossia direttamente sullo smartphone senza dover passare per un PC e dunque senza dover collegare il device con il cavo. In tal senso, Huawei stessa, ricorda che l'aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia è consigliabile effettuare il backup dei dati importanti. Inoltre alcune applicazioni di terze parti potrebbero non essere compatibili con Android 8.0 e non funzionare correttamente dopo l'aggiornamento. Ecco che l'azienda consiglia di aggiornare tutte le applicazioni alla versione più recente tramite Google Play Store.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickdc02 Marzo 2018, 13:39 #1
Si sa se verrà rilasciato anche per P9?
Cappej02 Marzo 2018, 15:04 #2
Appunto, ma il P9? Già vecchio.?
diabolikum02 Marzo 2018, 16:48 #3
E soprattutto risolve il problema della messa a fuoco delle foto a colori con P10/P10 plus?
globi03 Marzo 2018, 02:08 #4
Lo ho ricevuto ultimamente sul mio Huawei Mate 9, vedo che c`é qualcosa di diverso esteticamente ma nelle funzionalità non noto nulla perché continuo a fare esattamente quello che facevo prima, eccetto che la odiosa app per tastiera SwiftKey prima la potevo disinstallare completamente mentre adesso non la posso neanche disattivare.
theboy03 Marzo 2018, 02:31 #5
lo vedo anche da honor 9
finalmente direi
Max_it05 Marzo 2018, 16:01 #6
Anch'io ce l'ho sul mate 9. Ho visto le funzioni in più, ma non è che mi interessino.
Figo il salvaschermo che ruota.
Non serve a niente, ma la sua figura la fa! ;-)
Picello13 Marzo 2018, 09:50 #7

Aggiornamento non disponibile!!

Ciao, come mai sul mio P10 non trova nessun aggiornamento? Nessun aggiornamento disponibile
Scarfatio13 Marzo 2018, 10:34 #8
Originariamente inviato da: Picello
Ciao, come mai sul mio P10 non trova nessun aggiornamento? Nessun aggiornamento disponibile


Avrai lo smartphone brandizzato
Picello13 Marzo 2018, 11:51 #9
Si con Tim, Quindi??
theboy14 Marzo 2018, 01:09 #10
e quindi ti tocca aspettare un po' di più

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^