Huawei Mate X: sarà lui il nuovo smartphone pieghevole? Le immagini

Huawei Mate X: sarà lui il nuovo smartphone pieghevole? Le immagini

Dopo Samsung anche Huawei starebbe pensando ad un dispositivo pieghevole. Quello dell'azienda cinese potrebbe chiamarsi Mate X, e il suo arrivo potrebbe essere questione di pochi mesi.

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Telefonia
Huawei
 

I prossimi anni potrebbero essere decisivi per i dispositivi pieghevoli, con colossi del settore come Samsung pronti a spingere sull'acceleratore. L'azienda sud corena ha già mostrato il suo prodotto in azione alla SDC 2018, e il suo esempio potrebbe essere seguito da Huawei. Stando a quanto riportato da PhoneArenaMate X potrebbe essere il nome del dispositivo pieghevole di Huawei, il cui sviluppo sarebbe già in uno stato decisamente avanzato.

 

Huawei Mate X: che specifiche avrà?

Il nuovo smartphone con display pieghevole, secondo le prime indiscrezioni importanti, sarà in possesso appunto di un pannello completamente "pieghevole" e questo garantirà agli utenti di avere da una parte un tablet di piccole dimensioni e dall'altra uno smartphone. A livello tecnico parliamo di un prodotto simile a quanto fatto vedere da Samsung e dunque con un display da 8 pollici (da 5 pollici chiuso) realizzato dall'azienda BOE Technology ossia la medesima che ha portato in commercio il pannello del Mate 20 Pro.

Il nuovo Huawei Mate X è il primo smartphone pieghevole per tutti pensato da Huawei e non avrà limiti di vendita. Soprattutto sarà possibile l'implementazione della tecnologia 5G per l'alta velocità e sarà anche la prima vera implementazione su di un device con schermo flessibile. Sul suo design e sulle specifiche tecniche però ancora poco si conosce: il Mate X potrebbe possedere un notch nella parte esterna per permettere il posizionamento di una doppia cam anteriore.

Esternamente il device vedrà la presenza di vetro temprato con il posizionamento anche di un sensore per le impronte digitali al di sotto del display. Con lo schermo esterno chiuso le due parti del device pieghevole restano unite come le due estremità di un portafogli. Per questo motivo il telefono è leggermente più spesso dei dispositivi attuali ma aprendo le due estremità sarà possibile ottenere un pannello da 8 pollici senza cornici.

Huawei Mate X: quando arriverà?

Secondo le ultime informazioni il progetto di Huawei potrebbe essere presentato già al prossimo Mobile World Congress di fine febbraio del 2019 con una possibile commercializzazione già poche settimane dopo in Corea del Sud, dove entro aprile 2019 la rete 5G dovrebbe essere completa e a disposizione dell’intera popolazione sudcoreana.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^