Huawei Mate 9: conferme sulla doppia fotocamera Leica e sei colorazioni diverse

Huawei Mate 9: conferme sulla doppia fotocamera Leica e sei colorazioni diverse

Il nuovo phablet della casa cinese porterà novità per la fotocamera con doppi sensori da 20MP ma anche colorazioni mai viste su di uno smartphone. Vediamo quali saranno

di pubblicata il , alle 10:57 nel canale Telefonia
Huawei
 

Le indiscrezioni parlano sempre più forte di un evento mediatico in arrivo il prossimo 8 novembre per la presentazione del nuovo phablet di casa Huawei: il Mate 9. Uno smartphone che vuole imporsi nel mercato soprattutto ora che Samsung con il suo nuovo Note 7 ha avuto grosse problematiche in seno ai difetti delle batterie. E' senza dubbio il momento giusto per colpire l'azienda dei Galaxy e Huawei lo sa bene e per questo il prossimo Mate 9 in arrivo cercherà di non sbagliare neanche un colpo.

Secondo le ultime notizie il grande passo di Huawei nel campo dei phablet potrebbe essere davvero vicino. Il nuovo Mate 9 in arrivo, infatti, sarà un vero "bestione" sia per le sue dimensioni, sia per i materiali con cui sarà realizzato ma anche e soprattutto per l'utilizzo di una doppia fotocamera da 20 megapixel sempre in collaborazione con Leica.

28916_mate9_black.jpg (44111 bytes)

Oltre a questo giungono oggi direttamente da Weibo le immagini che ritraggono il Mate 9 in tutte le colorazioni con cui sarà venduto nel mondo. Sì perché Huawei ha pensato per il suo nuovo smartphone di proporlo al pubblico in ben 6 diverse colorazioni in modo da poter accontentare ogni tipologia di utente da un punto di vista del design.

Le sei diverse colorazioni, stando all'immagine di una slide commerciale, dovrebbe essere esclusiva del modello top di gamma. In poche parole il Mate 9 con 6GB di RAM e ben 256GB di memoria interna. In questo caso le colorazioni vanno dal nero al grigio, passando per il bianco, il gold, il marrone e il rosa. Assente invece il nero per la versione da 4GB di RAM e 128GB di memoria interna ma presenti i restanti 5 colori. Per la versione base (4GB di RAM e 64GB di memoria) invece si avranno tre colorazioni: grigio (silver), gold e grigio scuro.

28916_promo_mate9.jpg (48318 bytes)

Seguendo sempre le immagini si può avere conferma della presenza della doppia fotocamera, con i sensori posti in verticale, che dovrebbero essere da 20 megapixel ognuno e lavorare in modo individuale e congiunto per scatti di altissima qualità sia a colori che sopratutto monocromatici. Per il resto lo smartphone appare essenzialmente simile, da un punto di vista estetico, alla passata generazione con un corpo completamente in alluminio, appunto in queste sei diverse colorazioni, la presenza del sensore delle impronte digitali sul retro ed un frontale ampio con un buon rapporto del display con il resto del corpo del telefono.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bestio28 Settembre 2016, 12:12 #1
in modo da poter accontentare ogni tipologia di utente da un punto di vista del design.


OGNI no, dato che sono sempre le "solite" tonalità di grigio/oro/rosa...
A me che piacciono le colorazioni un po più vivaci e meno banali (rosso, blu, verde) ancora non mi accontentano.
opelio29 Settembre 2016, 07:35 #2
Eh si, questi si che sono problemi, capisco...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^