HTC: previsto l'ingresso nel mercato degli indossabili entro la fine dell'anno

HTC spera di contrastare il recente periodo di crisi sfruttando le nuove nicchie di mercato. Durante un'intervista due dirigenti della società hanno mostrato quali saranno i piani della società per il prossimo futuro
di Nino Grasso pubblicata il 06 Febbraio 2014, alle 09:21 nel canale TelefoniaHTC
HTC è senza dubbio uno dei produttori Android più in forma dal punto di vista qualitativo. One è fra gli smartphone più riusciti del 2013, anche se non è riuscito a conquistare in maniera netta le masse, sopraffatto da Galaxy S4 nel segmento più alto del mercato. Il colosso taiwanese sembra ottimista per il 2014, evidenziando quali saranno i piani per il prossimo futuro in modo da superare il periodo di crisi.
In base a quanto riportato in un'intervista per Bloomberg da Chang Chialin e Cher Wang, rispettivamente CFO e chairman di HTC, la compagnia non punterà esclusivamente agli smartphone nel 2014, ma è ampiamente probabile l'arrivo di un dispositivo indossabile non meglio specificato. La società sta inoltre considerando un approccio diverso dal punto di vista del marketing, forse il vero e proprio punto dolente di HTC.
La compagnia avrebbe considerato il mercato di smartwatch e indossabili in genere già da parecchi anni, tuttavia i limiti intrinseci delle tecnologie di allora hanno limitato le possibilità di produzione dei dispositivi. Nello specifico, sembra che la società abbia trovato una soluzione ai problemi relativi all'autonomia operativa e al display da integrare.
Il dispositivo indossabile di HTC potrebbe essere, dunque, uno smartwatch, nicchia di mercato riaperta nella precedente generazione da Samsung e Sony, con un successo di pubblico e di critica un po' sotto le aspettative. HTC resta ottimista sul futuro della società, con previsioni per il 2014 migliori rispetto ai risultati maturati nei dodici mesi precedenti.
Per quanto riguarda le tempistiche non sono state riportate date esatte: il dispositivo indossabile della società sarà probabilmente annunciato prima della stagione natalizia del 2014. Fra i progetti imminenti, invece, HTC potrebbe annunciare il successore di HTC One, attualmente noto con il nome di M8, nei giorni precedenti al Mobile World Congress .
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".