HTC One "Nexus Experience" confermato, 599$ a partire dal 26 giugno

HTC One Nexus Experience confermato, 599$ a partire dal 26 giugno

Dopo l'annuncio di Galaxy S4 in versione Google con Android stock, arriva la conferma di un imminente lancio di una alternativa HTC, rappresentata ovviamente dall'attuale top di gamma, ovvero One

di pubblicata il , alle 09:40 nel canale Telefonia
HTCAndroidGoogleNexusGalaxySamsung
 

Dopo le numerose voci che lo davano per possibile e che si sono susseguite nel corso delle settimane passate, HTC One in versione Nexus ha ricevuto ieri una importante conferma da parte di Sundar Pichai, Vice President di Chrome e Android in Google. La versione di HTC One con ROM Android Stock sarà disponibile a partire dal prossimo 26 giugno sul Google Play Store ad un prezzo al lancio di 599$ tasse incluse.

Nello stesso giorno inizierà anche la commercializzazione, sempre tramite il canale di Google, di Samsung Galaxy S4 Google Edition. Dato interessante per l'analisi di quelle che saranno le vendite dei due dispositivi giunge dal fatto che HTC One costerà 50$ in meno rispetto alla alternativa Samsung e per la prima volta entrambe le soluzioni saranno equipaggiate con lo stesso identico OS senza personalizzazioni. Dovranno quindi puntare unicamente sul proprio charme per fare breccia nel pubblico.

HTC One "Nexus Experience" giungerà in una sola versione con memoria dedicata allo storage pari a 32GB mentre il concorrente Galaxy S4 offrirà out of the box 16 GB di memoria espandibili però tramite microSD, operazione non possibile in HTC One.

HTC ha confermato che il terminale giungerà con la versione 4.2.2 di Android e tutti gli aggiornamenti software saranno testati, adattati e rilasciati dalla stessa Google. A questo punto ci auguriamo quindi che la versione Nexus di HTC One riceva gli aggiornamenti in contemporanea con gli altri dispositivi marchiati Google e quindi non appena disponibile la nuova versione del software.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorchWood31 Maggio 2013, 09:49 #1
Ma allora la frammentazione la creano loro con i loro software/bloatware, altrimenti, a quanto pare, una ROM stock per tutti è possibile.
ferro7531 Maggio 2013, 09:50 #2
Lo vedremo mai in Italia?
Lanzus31 Maggio 2013, 09:57 #3
Originariamente inviato da: ferro75
Lo vedremo mai in Italia?


Non ha importanza. Se vuoi puoi installarti la rom pure google su un telefono nostrano senza problemi. L'importante è che l'HTC one sia entrato nel progetto AOSP.
Bluknigth31 Maggio 2013, 10:01 #4
Questo telefono mi piace un sacco.
Spero in una versione 4,3" senza limitarne troppo le caratteristiche (vedi S4 mini).
Magare a 450/500€ sarebbe davvero appetitoso.
lucifero252531 Maggio 2013, 10:02 #5
Ma ci sono novità sul motivo per cui non aprono sto benedetto Play Store per device anche da noi? non c'è mercato!? non mi pare
Lanzus31 Maggio 2013, 10:03 #6
Originariamente inviato da: lucifero2525
Ma ci sono novità sul motivo per cui non aprono sto benedetto Play Store per device anche da noi? non c'è mercato!? non mi pare


Se non c'è mercato nel paese europeo con piu' telefoni pro capite ...
nickmot31 Maggio 2013, 10:05 #7
Originariamente inviato da: lucifero2525
Ma ci sono novità sul motivo per cui non aprono sto benedetto Play Store per device anche da noi? non c'è mercato!? non mi pare


Così a naso direi che il motivo sono le tasse.
Donbabbeo31 Maggio 2013, 10:06 #8
Esteticamente e qualitativamente è una spanna sopra all'S4, l'unica pecca che riesco a trovare è quella cavolo di bezel con i tasti capacitivi, considerando che il SO supporta i tasti virtuali è ormai il caso di sbarazzarsi di quei bottoni (e mettere più spazio per lo schermo).
lucreghert31 Maggio 2013, 10:28 #9
Esteticamente è certamente realizzato in maniera impeccabile.
Non sono assolutamente d'accordo per quanto riguarda la qualità del prodotto.
Non tanto per i materiali usati ma quanto per il fatto di come gli stessi sono stati assemblati.
Per accedere ai componenti interni di questo smartphone devi togliere il display che non ha alcuna vite di sblocco,è SOLO incollato.
Ok,chi si mette ad aprire uno smartphone?
Nessuno,ma se anche dopo 2 anni mi muore la pila e decido di cambiarla,per come è stato progettato posso tranquillamente pensare di buttarlo.
Idem se per sfiga mi casca per terra e si rovina il display.
Per quello che costa mi sarei aspettato un prodotto perfettamente smontabile/riparabile invece,aimhè mi tocca constatare che questo rispetto agli altri è:usa e se si rompe,gettalo...
inatna31 Maggio 2013, 10:33 #10
Originariamente inviato da: lucreghert
Per accedere ai componenti interni di questo smartphone devi scassinarlo.
Ok,chi si mette ad aprire uno smartphone?


fixed, iFixit lo ha dovuto letteralmente demolire per poter accedere alla logic board e alla batteria