HTC One M9+, arriva finalmente in Italia il vero top di gamma taiwanese

HTC One M9+, arriva finalmente in Italia il vero top di gamma taiwanese

HTC Italia ha annunciato la futura disponibilità di One M9+, il top di gamma rivisto e corretto con specifiche tecniche estreme. Arriverà in Italia il prossimo mese di settembre

di Nino Grasso pubblicata il , alle 11:41 nel canale Telefonia
HTC
 

Lo scorso mese di aprile HTC annunciava One M9+, versione rivista e corretta del tradizionale M9 svelato durante il Mobile World Congress. HTC One M9+ è stato fino ad adesso un'esclusiva per i mercati cinesi, ma arriverà anche in Italia a partire dal prossimo mese di settembre. Ad annunciarlo è stata la stessa società, che specifica che l'unica variante di colore in cui verrà proposto nel nostro mercato sarà quella del più ricercato gunmetal grey.

HTC One M9+

Sul piano tecnico le differenze sono notevoli rispetto al tradizionale One M9 che un po' ha deluso le aspettative: il processore è un MediaTek MT6795T da otto-core e 2,2GHz, con architettura simile e frequenza d'aggiornamento leggermente più elevata rispetto allo Snapdragon 810. Sarà interessante capire quali siano i vantaggi (o gli svantaggi) rispetto al processore Qualcomm, sia sul piano delle performance che su quello dell'efficacia nella dissipazione del calore prodotto.

HTC One M9+ integra 3GB di RAM e 32GB di storage espandibili via microSD, e adotta un display da 5,2" a risoluzione Quad HD (su One M9 si ferma alla Full HD). La batteria integrata e non rimovibile resta da 2.840 mAh, così come il corredo di sensori e di tecnologie per la connettività. In aggiunta troviamo un sensore di impronte digitali collocato sulla parte frontale dello smartphone, che consente lo sblocco con un solo tocco.

Esteticamente One M9+ e M9 sono decisamente simili, con alcune differenze dovute soprattutto alle funzionalità aggiuntive integrate sul modello più alto in gamma, come ad esempio il sensore biometrico e la nuova fotocamera. Sul fronte fotografico, infatti, sono previste corpose novità, con il modulo da 20,7 megapixel integrato su M9 che viene coadiuvato da un'ulteriore fotocamera per l'esecuzione in postproduzione di effetti artistici sulle foto.

Il doppio modulo Duo è una tecnologia che avevamo già visto su One M8 e assente su M9, ma nel primo caso era abbinata ad una fotocamera Ultrapixel da 4MP non troppo convincente alla prova dei fatti. HTC decide quindi di ruggire anche nel mercato italiano, con un modello che può confrontarsi a testa alta con i più agguerriti competitor dei mercati occidentali. One M9+ arriverà quindi a settembre ad un prezzo non ancora confermato dalla società.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pess16 Luglio 2015, 11:58 #1
Onestamente gli HTC mi hanno sempre convinto... Peccato che non scendano di prezzo come gli altri smartphone...
magicken16 Luglio 2015, 12:12 #2
Cpu buona ma gpu mediocre dovuto soprattutto alla risoluzione di 2k...
Madcrix16 Luglio 2015, 12:16 #3
Mi sfugge qualcosa nella loro strategia commerciale... già stanno in perdita netta, ora pensano di risolvere con dispositivi del genere, che al massimo infastidiscono i pochi che l'M9 liscio l'hanno comprato?
devilred16 Luglio 2015, 12:25 #4
ma per favore! non riescono proprio a fare qualcosa di diverso?? sembra di vedere un audi, ne vedi una del 1999 ed e' come se avessi visto quella del 2099.
Cappej16 Luglio 2015, 12:49 #5
Mediatech? su un top gamma di fascia alta...?
bho! degustibus...
Marci16 Luglio 2015, 13:00 #6
che poi, gli sarebbe bastato mettere l'808 al posto dell'810 e sistemare un po la fotocamera per avere il top dei top e invece? Gli montano un Mediatek (che per carità sono ottimi ma non per quel target di smartphone)
pippo36916 Luglio 2015, 13:03 #7
Non vedo cosa ci sia che non va nel design di M9 ed M9+?
Se c'è una cosa da cui tutti gli altri produttori devono imparare qualcosa da HTC è proprio quella di fare dei bei telefoni, almeno i modelli di punta.
Riguardo Audi, sarà che mi sento toccato in prima persona ma ritengo esagerato dire che un modello del 99 e gli attuali sono uguali.
I tedeschi per i loro modelli di successo cercano di mantenere una certa continuità nel design, vedi Golf, Porche Carrera, etc ma non per questo fanno brutte auto, anzi direi tutt'altro.
Bestio16 Luglio 2015, 13:03 #8
Facessero un nuovo DZ ne venderebbero un sacco, dato che siamo in tanti ad aspettarlo e sarebbero gli unici a proporre uno smartphone con tastiera qwerty fisica!

Anche se fossimo solo una nicchia dell'1%, saremmo una nicchia tutta loro!

La cosa interessante di questo M9+ è che è "solo" un 5,2'' anche se per me la dimensione massima per restare tascabile rimane 4,7/5'').

Si sa qualcosa dell'apertura focale della fotocamera dell'M9+?
Mi ispira molto l'ottica del LG G4 con apertura 1.8 e stabilizzatore,. che lo rende forse l'unico smartphone in grado di scattare foto decenti anche con poca luce...
Peccato che 5,5'' siano decisamente troppo per le mie tasche.
Rodin16 Luglio 2015, 14:00 #9
Originariamente inviato da: Cappej
Mediatech? su un top gamma di fascia alta...?
bho! degustibus...


Guarda che Mediatek non fa solo chip entry level, quello usato nell'M9+ è ottimo. Molto, molto meglio del Cessdragon 810.
TheZeb16 Luglio 2015, 15:22 #10
Originariamente inviato da: Rodin
Guarda che Mediatek non fa solo chip entry level, quello usato nell'M9+ è ottimo. Molto, molto meglio del Cessdragon 810.




480fps 1080p Full HD Super-Slow Motion video feature

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^