Novità in vista anche per Windows RT: Update 3 a Settembre

Novità in vista anche per Windows RT: Update 3 a Settembre

Microsoft anticipa informazioni sul rilascio di un Update 3 del sistema operativo Windows RT, atteso a Settembre e del quale beneficeranno soprattutto i possessori di tablet Surface e Surface 2

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 11:01 nel canale Sistemi Operativi
SurfaceMicrosoftWindows
 

Novità in vista per Windows RT, il sistema operativo che Microsoft ha sviluppato per l'abbinamento con dispositivi mobile non basati su architettura x86 ma dotati di un chip con architettura ARM. Il successo di questo sistema operativo è stato complessivamente ridotto, a motivo dell'impossibilità di installare le tradizionali applicazioni per ambiente Windows desktop che richiedono una base hardware x86 per operare.

Gabe Alu di Microsoft ha tuttavia fornito informazioni importanti per i possessori di sistemi basato su OS Windows RT, tra i quali segnaliamo i tablet ibridi Surface e Surface2. Attraverso il proprio account Twitter ha specificato come l'Update 3 di Windows RT sia previsto in arrivo per il mese di Settembre, a seguire quindi il debutto ufficiale di Windows 10 sul mercato.

Difficile attendersi significative novità per questo OS, sulla falsariga di quanto verrà proposto da Microsoft con il passaggio da Windows 8.1 a Windows 10. Questo tuttavia non sminuisce il fatto che anche per Windows RT vedremo degli aggiornamenti nel corso dei prossimi mesi, di cui beneficeranno i possessori di prodotti della famiglia Surface che è quella con il maggior numero di device Wndows RT che sono stati commercializzati nel corso degli ultimi anni.

E' ipotizzabile che nel corso delle prossime settimane Microsoft possa rilasciare informazioni più dettagliate a riguardo, meglio specificando quelle che saranno le novità implementate all'interno dell'Update 3 di Windows RT così da capire le ricadute pratiche in termini di usabilità per i possessori di dispositivi basati su questo OS.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej16 Luglio 2015, 13:19 #1
fossi in loro farei una campagna di ritiro-sotituzione-upgrade con supervalutazione per passaggio a Surface x86...
Giusto per non essere infamati dai quei clienti che hanno dato la fiducia acquistandolo... dato che M$ in "Nadella style" fa molto ZEN!!!
gpat16 Luglio 2015, 14:07 #2
Originariamente inviato da: Cappej
fossi in loro farei una campagna di ritiro-sotituzione-upgrade con supervalutazione per passaggio a Surface x86...
Giusto per non essere infamati dai quei clienti che hanno dato la fiducia acquistandolo... dato che M$ in "Nadella style" fa molto ZEN!!!


Questa sarebbe veramente un'ottima idea... in un colpo solo, farebbe smaltire la rabbia degli acquirenti RT (peraltro poco giustificata... si sapeva dal primo giorno che sarebbe finita così e la vendita di un Atom che sta a listino con costi superiori ai Core M.
kimlop26 Luglio 2015, 22:52 #3
è incredibile che riusciate a scrivere un articolo di nulla. Bastava la riga del titolo, per il resto non avete detto nulla di più...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^