HTC One aggiornato a KitKat entro 90 giorni, per Galaxy Nexus supporto interrotto?

HTC One aggiornato a KitKat entro 90 giorni, per Galaxy Nexus supporto interrotto?

Nel corso della giornata di giovedì Google ha lanciato il nuovo aggiornamento di Android, ricomincia così il balletto degli aggiornamenti

di pubblicata il , alle 10:20 nel canale Telefonia
HTCAndroidGoogleNexusGalaxySamsung
 

Nel corso della serata di giovedì Google ha ufficialmente lanciato sul mercato il nuovo Nexus 5 e, insieme allo smartphone, primo esemplare ad esserne dotato, anche la nuova versione del proprio sistema operativo mobile, ovvero Android, giunto alla sua versione 4.4 denominata KitKat. Questo significa che i diversi produttori di smartphone saranno impegnati da qui ai prossimi mesi nel rilascio dell'aggiornamento per i dispositivi già in gamma.

HTC è stata la prima a dare notizie riguardo la propria pianificazione degli aggiornamenti comunicando ai propri utenti che tutte le versioni del proprio top di gamma, ovvero HTC One riceveranno l'aggiornamento a KitKat entro i prossimi 90 giorni, ovvero in circa 3 mesi. Fanno eccezione HTC One Google Play Edition, che sarà aggiornato entro 15 giorni e il Developer Edition che dovrebbe ricevere il nuovo OS entro 30 giorni.

Per quanto riguarda i disposistivi Nexus di mamma Google non si ha ancora una data precisa per l'aggiornamento ma siamo certi che Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10 riceveranno notifica della disponibilità dello stesso entro pochi giorni.

Galaxy Nexus, invece, annunciato nel corso del mese di novembre del 2011, potrebbe non ricevere l'aggiornamento ufficiale in quanto, come comunicato dalla stessa Google, risale ormai a più di 18 mesi fa e non rientra per questo nei piani di aggiornamento. Non possiamo tuttavia escludere ripensamenti nel corso delle prossime settimane, visto anche il successo avuto dal terminale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
wolverine8104 Novembre 2013, 10:24 #1

Petizione Google: Update the Galaxy Nexus with Android 4.4 "Kitk

Per i possessori del Galaxy Nexus è attiva una petizione internazionale che in poco tempo ha raggiunto quasi 13.000 firme!
Google: Update the Galaxy Nexus with Android 4.4 "Kitkat"

https://www.change.org/petitions/go...roid-4-4-kitkat
wal7er04 Novembre 2013, 10:32 #2
confidiamo in cyanogenmod
Mparlav04 Novembre 2013, 10:37 #3
Sul discorso aggiornamenti Android , consiglio la lettura di questo articolo:
http://arstechnica.com/gadgets/2013...agging-android/
DaRkNeSs_Fx04 Novembre 2013, 10:54 #4
petizione già firmata..
non è proprio il fatto di per se che sia sforato di 18 mesi, ma il problema è un dannato chip che non è più supportato e quindi "non compatibile" (avevo letto una news..non appena riesco vi mando il link)..
è assurdo e snervante pensare che la 4.4 arriverà tramite la cyanogenmod e non da google stessa..bah -.-
Marok04 Novembre 2013, 11:06 #5
Parlo da utente wp8, ma secondo me non è così importante che arrivi un aggiornamento dopo così tanti mesi, nel senso che Android è un sistema maturo e le migliorie tra un aggiornamento e l'altro sono trascurabili per la maggiornaza degli utenti, oltretutto ci sono millemila app che funzionano a prescindere dall'ultimo aggiornamento. Discorso diverso se lo facesse MS dove ancora il sistema ha parecchie lacune e lo store non può ancora permettersi una frammentazione tra versioni (come è successo al defunto wp7.8).
devil_mcry04 Novembre 2013, 13:03 #6
mancano i binari dei driver della gpu

google non li può fare
omap non supporta più il 4460
cyanogen ha lo stesso problema

e per inciso sarà un problema per tutti i terminali con soc vecchi, su xda ne parlano

l'alpha del galaxy nexus google l'aveva fatta ma i driver generano artefatti grafici a gogo e reboot del sistema
Zenida04 Novembre 2013, 19:29 #7
Spero di poter provare questa 4.4 sul mio carissimo HD2... se è vero il fatto che è stato ottimizzato per dispositivi con 512MB di RAM non vedo proprio l'ora.

Per i driver non dovrebbero esserci troppi problemi dato che il mio usa uno snapdragon i cui binari sono stati rilasciati dalla stessa Qualcomm e volendo esistono anche i driver opensoure Freedreno.

Spero che questo KitKat sia una revisione di JellyBean ben fatta il cui unico scopo è quello abbattare il consumo di risorse eccessivo che è nato dalle ICS in poi... Non è possibile che per far filare android ci voglia per forza un dual core e 1GB di RAM
Boscagoo05 Novembre 2013, 19:12 #8
Secondo me lo aggiornano al 4.4, ma dopo quello chiude il supporto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^