Microsoft Surface Pro 2: un fix migliora l'autonomia del 25%

Microsoft Surface Pro 2: un fix migliora l'autonomia del 25%

Con un aggiornamento dedicato alla scheda wireless Microsoft Surface Pro 2 incrementa l'autonomia di funzionamento in maniera notevole

di pubblicata il , alle 09:48 nel canale Tablet
MicrosoftSurface
 

Nelle scorse ore Microsoft ha reso disponibile un aggiornamento firmware per il proprio Surface Pro 2, tablet basato su piattaforma Haswell e dotato di sistema operativo Windows 8.1. Con questo update stando alle informazioni diffuse da Microsoft si ha una gestione migliorata del risparmio energetico, in particolare per quanto riguarda il modulo wireless Marvell Avastar 350n e il passaggio nello stato di low power.

Gli incrementi sono significativi: Microsoft sostiene che nei propri test di laboratorio ha ottenuto un'autonomia di funzionamento superiore alle 8 ore. Questo valore è stato già confermato anche da alcuni test condotti da Anandtech e pubblicati a questo indirizzo.

Anandtech ha misurato Surface Pro 2 in uno scenario di web browsing e in una situazione di riproduzione video continuativa ottenendo valori prossimi alle 8 ore di autonomia. I grafici mostrano anche le medesime misure condotte prima dell'applicazione del nuovo fix e confermano un importante miglioramento sul fronte della navigazione web, mentre nella riproduzione video il vantaggio è più ridotto.

I test di Anandtech evidenziano anche come il nuovo fix applicato a Surface Pro 2 offra in certi scenari un'autonomia superiore a Surface 2, la versione di tablet Microsoft basata su tecnologia NVIDIA Tegra 4. Abbiamo da pochi giorni ricevuto due sample di Surface 2 e Surface Pro 2 sui quali stiamo conducendo i consueti test e proprio in queste ore stiamo ripetendo le prove di autonomia su Surface Pro 2 al fine di verificare i miglioramenti introdotti dal fix anche nel nostro scenario di test.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marok04 Novembre 2013, 10:40 #1
OT
Redazione un pò sono deluso dal fatto che siete diventati un centro di aggregazione notizie e sempre meno fate voi la notizia...le prove che fate mi danno sempre l'idea di leggere uno spot più che qualcosa di veramente tecnologico e professionale, ovviamente il tutto IMHO, ma deluso.
Fine OT.

Per un Pro 8 ore direi che sono veramente buone.
Il vechio RT prezzo a parte non ha più motivo di esistere (se ne ha mai avuto).
Rubberick04 Novembre 2013, 12:05 #2
adesso aspettiamo un prossimo upgrade che lo renda impermeabile fino a 20 mt
aled197405 Novembre 2013, 09:39 #3
beh già il lumia pare resista 3 mesi in un lago, effettivamente....

tornando alla notizia, un'ora e mezza di guadagno cambiando la gestione energetica del solo modulo wifi (se non ho capito male) mi sembra qualcosa più che stupefacente, addirittura miracoloso

si ha idea di come abbiano fatto?

ciao ciao
Boscagoo05 Novembre 2013, 19:13 #4
Caspita, 25%? Non è poco...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^