HTC 10 sarà presentato il 12 aprile. Conferma ufficiale

HTC 10 sarà presentato il 12 aprile. Conferma ufficiale

HTC conferma la data di presentazione del nuovo top gamma HTC 10. L'evento di lancio è fissato per il 12 aprile prossimo alle ore 14:00 (ora italiana)

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Telefonia
HTC
 

Tra poco meno di un mese HTC solleverà il sipario sul nuovo smartphone top gamma HTC 10. Lo ha confermato nelle scorse ore lo stesso produttore taiwanese, dandone comunicazione tramite le reti social e iniziando a spedire gli inviti per seguire l'evento. L'invito riprende il messaggio del precedente video teaser che pone particolare enfasi al particolare impegno posto da HTC per dar corpo al nuovo modello di punta dei suoi Android phone. Una versa e propria ossessione, ma in senso positivo.

HTC logo

L'invito stampa ufficiale inviato da HTC

HTC invita a visitare il sito htc.com martedì 12 aprile per seguire l'evento di presentazione, indicando l'orario fissato per le 14:00 (ora italiana). L'invito cita espressamente gli orari di New York, Londra e Taipei, ma non è possibile stabilire quale sarà l'evento principale, né se ci saranno più eventi di lancio o un unico evento di presentazione che sarà trasmesso in contemporanea nei principali mercati. La sostanza non cambia: tra poco meno di tre settimane sarà possibile fare il punto sulla nuova proposta di fascia alta dell'azienda taiwanese al quale spetta il compito di rilanciare le vendite degli smartphone HTC. 

HTC 10

HTC 10 - presunto rendering (fonte: Evleaks)

Stando ai precedenti rumor, HTC 10 sarà equipaggiato con display da 5.15", SoC Snapdragon 820 comprendente la GPU Adreno 530, 4GB di RAM, fotocamera da 12 megapixel e connettore USB Type-C. Non dovrebbe mancare il sempre più diffuso sensore di impronte e una capiente batteria da 3000 mAh. Atteso, come da tradizione HTC, un rinnovamento della piattaforma software con l'arrivo della nuova versione dell'interfaccia utente personalizzata HTC Sense. HTC 10, nelle settimane scorse è stato protagonista di una consistente serie di rumor, comprendenti anche le prime presunte immagini leaked (rendering e foto live).

Appuntamento al 12 aprile per valutare la veridicità delle precedenti indiscrezioni e l'effettiva capacità del nuovo top gamma di infondere fiducia agli investitori dell'azienda taiwanese, costretta ad affrontare una concorrenza molto serrata non solo nel segmento dei dispositivi hi-end, ma anche in quello dei terminali di fascia medio-bassa.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^