Honor Play 8A è ufficiale: ecco le specifiche

Honor Play 8A è ufficiale: ecco le specifiche

Honor Play 8A è il nuovo smartphone di fascia bassa che il produttore cinese ha presentato in queste ore. Si tratta di un concorrente dello Xiaomi Mi Play e sfrutta parte delle caratteristiche tecniche come il SoC MediaTek.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Telefonia
HuaweiAndroidhonor
 

In Cina non si ferma la serie di nuovi smartphone presentati dai produttori asiatici. Uno degli ultimi arrivati per la fascia bassa è il nuovo Honor Play 8A che punta a un rapporto qualità/prezzo vantaggioso rispondendo così alla "minaccia" di Xiaomi. Ecco le specifiche tecniche e altre informazioni.

Honor Play 8A

Honor Play 8A ha un display da 6,09" con risoluzione 1560 x 720 pixel (HD+) con un pannello LCD IPS e notch a goccia (in formato da 19.5:9). Lo smartphone non sfrutta un chipset Qualcomm ma un MediaTek Helio P35 (MT6765) con struttura octa-core che utilizza core Cortex-A53 con frequenza di 2,3 GHz e GPU PowerVR GE8320.

La RAM abbinata al SoC di Honor Play 8A è pari a 3 GB mentre la capacità di storage è di 32 GB o 64 GB espandibile via microSD. Le dimensioni sono pari a 156,28 x 73,5 x 8,0 mm mentre il peso è di 150 grammi, più basso rispetto ad altre soluzioni per via dell'accoppiata tra metallo, vetro e posteriore in plastica (che può essere nero, blu, rosso o oro).

Honor Play 8A

Nella zona posteriore di Honor Play 8A c'è una singola fotocamera da 13 MPixel con apertura di f/1.8 e supporto al PDAF. Nella zona frontale invece troviamo una fotocamera da 8 MPixel con apertura di f/2.0 a fuoco fisso.

La batteria ha una capacità di 3020 mAh con supporto alla ricarica rapida. La connettività comprende Bluetooth, Wi-Fi ac, GPS/A-GPS/GLONASS ma anche la connettività USB Type-C. Il sistema operativo è Android 9 Pie con l'interfaccia personalizzata di Honor, EMUI 9.0. Il prezzo dovrebbe essere al di sotto dei 140 euro una volta lanciato in Europa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^