HONOR 90, annunciata la data di presentazione in Europa: arriverà il 6 luglio

HONOR 90, annunciata la data di presentazione in Europa: arriverà il 6 luglio

HONOR 90 si configura come un modello dall'ottimo rapporto qualità-prezzo in fascia medio-alta. La versione globale verrà annunciata a Parigi il prossimo 6 luglio

di pubblicata il , alle 08:56 nel canale Telefonia
honor
 

HONOR 90 arriverà anche in Europa, dopo poco più di un mese dal suo debutto in Cina. La versione globale dello smartphone verrà lanciata a Parigi il 6 luglio, data in cui conosceremo tutti i dettagli relativi ai prezzi e alla disponibilità anche per il nostro mercato italiano.

HONOR 90 lancio

Annunciato insieme alla variante Pro a fine maggio, i device della serie HONOR 90 sono pensati per occupare la fascia medio-alta, integrando un design premium che presenta alcuni rimandi ai modelli precedenti. Sebbene le fattezze siano state rinnovate, ritroviamo i due moduli fotografici ovali al posteriore che, differentemente dai device Serie 80, nelle nuove versioni che arriveranno a luglio in Europa vengono separati.

HONOR 90 arriverà in Europa il 6 luglio

In Europa dovrebbe arrivare quindi solo la variante standard, HONOR 90, che rispetto al Pro utilizza un design leggermente diverso con isole più tondeggianti per le fotocamere posteriori e un SoC meno potente. Nello specifico HONOR 90 integra un processore Snapdragon 7 Gen 1 fino a 16 GB di RAM e 512 GB di storage, almeno in Cina.

Lo smartphone fa uso di un display da 6,7" a risoluzione Full HD+ con frequenza di aggiornamento di 120Hz, con una fotocamera da 50 MP per selfie e videochiamate integrata in un foro. Al posteriore sono tre le fotocamere: la principale utilizza un sensore da 200 MP con obiettivo f/1.9, ed è accompagnata da una ultra grandangolare da 12 MP e un modulo di profondità da 2 MP. Lo smartphone può registrare anche in 4K.

HONOR 90

Ad alimentare il tutto c'è una batteria da 5000mAh con supporto alla ricarica da 66W, per uno smartphone che può collegarsi al 5G e viene proposto con Android 13 in versione MagicOS 7.1. In Cina viene proposto a partire da 2499 Yuan (circa 330€), ma sarà tutto da vedere il prezzo che verrà praticato nei mercati europei.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^