Honor 6X arriva in Italia a gennaio a 249 euro

Honor 6X arriva in Italia a gennaio a 249 euro

Annunciato ormai qualche settimana fa in Cina, Honor 6X è, in pratica, una versione economica del più noto Huawei Mate 9. Nonstane ancora non sia ufficialmente in commercio in Italia lo abbiamo scovato tra le offerte del prossimo volantino Unieuro

di Davide Fasola pubblicata il , alle 15:31 nel canale Telefonia
honor
 

Honor è sicuramente uno dei marchi emergenti per quanto riguarda il mercato smartphone globale. Parliamo di un produttore che è in realtà una costola del brand Huawei, specializzata nella realizzazione di soluzioni dall'ottimo bagaglio tecnico e dal prezzo sicuramente molto aggressivo. Honor 8, ultimo top di gamma dell'azienda, è stato addirittura uno dei best buy dell'ultimo black friday proprio per via di questo ottimo rapporto qualità prezzo che è parte della filosofia dell'azienda.

Il prossimo smartphone dell'azienda cinese a dover fare il proprio esordio sul nostro mercato dovrebbe essere Honor 6X, già annunciato da qualche tempo in Cina, il phablet in questione è una sorta di Mate 9, leggermente più piccolo e con un prezzo decisamente più contenuto.

Si tratta di un prodotto che si inserisce infatti nella fascia media del mercato e che offre un display da 5,5 pollici di diagonale e risoluzione FullHD, unito ad un processore Kirin 655 coadiuvato da 3 o 4 GB di RAM a seconda della versione scelta.

Presenta anche una doppia fotocamera nella parte posteriore della scocca che ha in generale un design pressochè identico a quello di Huawei Mate 9. La fotocamera in questione è da 12 megapixel ed è affiancata ad un secondo sensore da 2 megapixel, il cui compito è quello di mappare la profondità delle immagini per poter regolare la messa a fuoco in post produzione come già visto a bordo di altri prodotti dell'azienda.

La fotocamera anteriore è invece da 8 megapixel, mentre la memoria interna da 32 o 64 GB è espandibile tramite schede di memoria microSD. Non manca la connettività 4G come anche uno slot per una seconda SIM e un sensore per le impronte digitali.

Insomma uno smartphone di tutto rispetto di cui ancora non si hanno informazioni ufficiali riguardo prezzo e data di lancio in Italia. Tuttavia, nel corso di queste ore è disponibile online il nuovo volantino Unieuro, all'interno del quale vediamo inserito nelle offerte come "Novità!" anche il nostro caro Honor 6X. Siamo quindi certi che a partire dal 2 gennaio, data di inizio del periodo di sconti a cui fa' riferimento il volantino, Honor 6X sarà disponibile in Italia. E il prezzo? Il volantino Unieuro indica un listino al lancio di 249 euro, niente male davvero.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mastum29 Dicembre 2016, 21:45 #1
Sembra un buon rapporto qualità prezzo, qualcuno l'ha provato in anteprima?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^