Nexus 6, in arrivo all'inizio di gennaio Android 7.1.1

Nexus 6, in arrivo all'inizio di gennaio Android 7.1.1

Anche il Nexus 6 riceverà l'ultima versione di Android 7.1.1 Nougat. La notizia giunge direttamente da Google che ha fatto sapere che durante le prime settimane di gennaio verrà rilasciato l'aggiornamento via OTA.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
AndroidNexusGoogle
 

Google sta cercando velocemente di aggiornare tutti i propri dispositivi con Android Stock alla nuova versione di Android 7.1.1 Nougat. Se, chiaramente, i nuovi Google Pixel come anche il Nexus 6P e Nexus 5X hanno ricevuto l'ultimissima versione del nuovo sistema operativo dell'azienda di Mountain View, è anche vero che l'unico smartphone ancora in attesa risulta essere il Nexus 6.

Proprio per questo giungono notizie decisamente interessanti in merito direttamente da Google. Sì perché l'azienda ha fatto sapere che durante le prime settimane di Gennaio anche il Nexus 6 realizzato da Motorola riceverà via OTA il nuovo Android 7.1.1 Nougat. Il ritardo del suo rilascio è stato apertamente spiegato dall'azienda di Mountain View in uno specifico comunicato.

Sfortunatamente abbiamo trovato un bug specifico del Nexus 6 che ha portato ad n ritardo nella distribuzione dell'aggiornamento via OTA di Android 7.1.1. Abbiamo già corretto il problema e distribuiremo l'update ad inzio gennaio.

Sappiamo come Android 7.1.1 abbia portato con sé alcune novità importanti come il supporto alle immagini sulla tastiera che permette di trovare e inviare facilmente immagini e GIF senza doverle cercare altrove. Ma non è tutto visto che sono presenti anche nuovi menu contestuali per ogni singola applicazione, funzione presente di default sui Pixel di Google, ma che ora saranno impostabili anche sugli altri Nexus. Aggiunta anche la colorazione blu, miglioramenti alle performance dei display, aggiornamenti di sistema in background e molto altro ancora.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
totalblackuot7528 Dicembre 2016, 22:14 #1
io ho la 7.1.1 sul mio Moto G del 2013 gia' da un mese,grazie RR!!!!!
Fede T.29 Dicembre 2016, 10:09 #2
Nel moto G4 è arrivato oggi
Nautilu$29 Dicembre 2016, 10:52 #3
Originariamente inviato da: totalblackuot75
io ho la 7.1.1 sul mio Moto G del 2013 gia' da un mese,grazie RR!!!!!


grazie dell'info.....ma...
.....non sai quante ce ne siano già da tempo anche su N6 ......... porting....come per il tuo Moto G

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^