Grosso successo per Vine, che arriva a quota 40 milioni utenti

Grosso successo per Vine, che arriva a quota 40 milioni utenti

Twitter ha rivelato i numeri relativi agli utenti registrati su Vine, confermando l'ottima salute del servizio social basato sui brevi video

di Nino Grasso pubblicata il , alle 10:21 nel canale Telefonia
Twitter
 

L'annuncio del supporto ai video di Instagram aveva in qualche modo decretato la sconfitta di Vine, il servizio di Twitter che per primo aveva lanciato la moda dei brevi cortometraggi social. Tuttavia, questa potrebbe tardare ad arrivare dal momento che Twitter ha divulgato gli ultimi dati riguardo alla diffusione del proprio servizio, che sembra tutt'altro che morente.

Vine è una applicazione mobile per iOS e Android mediante la quale l'utente può registrare brevi clip video di massimo sei secondi da condividere o integrare all'interno dei vari social network come Twitter o Facebook. La prima società ha creduto al nuovo servizio acquistandolo nello scorso mese di ottobre, mentre una versione per Windows Phone 8 è in fase di programmazione ed è stata svelata recentemente.

Sono 40 milioni gli utenti registrati al servizio, una cifra tre volte superiore rispetto allo scorso giugno, data in cui è stata rilasciata l'applicazione per Android, la piattaforma mobile più diffusa al mondo. Sembra palese che il sistema del robottino verde abbia contribuito massicciamente alla diffusione e al successo di Vine, aumentando notevolmente la base d'utenti del servizio.

C'è da considerare però che Instagram riporta con cadenze regolari gli utenti attivi, mentre non è dato sapere come Twitter calcoli i dati di Vine. Probabilmente in quest'ultimo caso vengono considerati semplicemente gli utenti registrati, con una buona parte che avrebbe potuto anche installare l'applicazione e cancellarla una volta provata.

Il sito MarketingLand, il primo ad aver riportato la notizia, ha già contattato Twitter per avere maggiori dettagli riguardo a come sono stati calcolati i 40 milioni di utenti e all'utenza realmente attiva sul servizio social.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala22 Agosto 2013, 10:25 #1
Adoro i video di Vine, le varie compilation fanno spaccare dal ridere Bisogna masticare l'inglese però
JamesTrab22 Agosto 2013, 10:55 #2
Originariamente inviato da: Portocala
Adoro i video di Vine, le varie compilation fanno spaccare dal ridere Bisogna masticare l'inglese però


Sì, è il difetto più grosso imho..
E non bisogna solo masticare l'inglese ma proprio conoscerlo..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^