Google: posticipato (di nuovo) il lancio dello smartphone pieghevole

Google: posticipato (di nuovo) il lancio dello smartphone pieghevole

Si tratterebbe del secondo posticipo per l'annuncio del pieghevole di Google, che farebbe affidamento su tecnologia Samsung Display

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Telefonia
Google
 

Google avrebbe dovuto annunciare il suo smartphone pieghevole già lo scorso anno ma, a quanto pare, non riuscirà neanche quest'anno a rivelarne pubblicamente le caratteristiche. Lo riferisce TheElec, sito della Corea del Sud con contatti nell'industria dei semiconduttori locale.

Secondo la fonte, Google sta lavorando sullo smartphone pieghevole già dallo scorso anno (il progetto è identificato con il nome di Google Pixel Fold), ma ha incontrato dei rallentamenti nello sviluppo. Il pannello principale sarebbe da 7,57 pollici, mentre la seconda unità da 5,78 pollici. Entrambi verrebbero forniti da Samsung Display, con il dispositivo che disporrebbe anche di una cover in vetro ultrasottile.

Google Pixel Fold

Samsung Display è in questo momento l'unica azienda in grado di produrre pannelli OLED pieghevoli ed è al lavoro per rifinire la tecnologia in vista del lancio di Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4. Samsung punta a spedire circa 15 milioni di unità dei nuovi telefoni, raddoppiando le consegne dei terminali di precedente generazione.

Sempre stando alla fonte, le cerniere dei pannelli per i terminali Google verrebbero prodotte da Nexplus, un fornitore sudcoreano che sarebbe stato sul punto di iniziare la produzione di questo elemento. Questa società, inoltre, è in trattative anche con Samsung per la fornitura di cerniere.

Il posticipo a cui è stata costretta Google, d'altronde, sarebbe legato a una certa insoddisfazione di Mountain View circa lo stato dei lavori. Il suo smartphone pieghevole, comunque, difficilmente supererà le controparti di Samsung in fatto di prestazioni.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^