Google Pixel Fold in arrivo nel 2022? Intanto arrivano brutte notizie sulla fotocamera

Google Pixel Fold in arrivo nel 2022? Intanto arrivano brutte notizie sulla fotocamera

Da tempo si parla di un Pixel pieghevole, e che Google sia al lavoro per lanciarlo sul mercato ormai è fuor dubbio. Secondo alcune indiscrezioni verrà presentato il prossimo anno, nel frattempo spuntano online le prime specifiche

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Telefonia
FoldGooglePixel
 

Pixel Fold sarà il futuro e primo pieghevole di Google? Da mesi si parla di un possibile foldable prodotto dal colosso americano ma di notizie ufficiali ancora se ne sono viste poche. Numerose indiscrezioni come quella recentemente pubblicata da 9to5Google affermano che Pixel Fold arriverà nel 2022 con alcune, brutte, specifiche sulla fotocamera.

Google Pixel Fold avrà la stessa fotocamera di Pixel 5?

Nel dettaglio, secondo il report, Google Pixel Fold si celerebbe dietro al nome in codice "Pipit" e monterà una fotocamera principale IMX363 da 12,2 megapixel -la stessa implementata su Pixel 5- insieme ad una ultra grandangolare IMX386 da 12 megapixel. Concludono il comparto fotografico due selfie cam IMX355 da 8 megapixel, una per il display esterno e una per quello interno.

Zune

Si tratta di un passo indietro rispetto allo sviluppo fotografico dei nuovi Pixel 6 e Pixel 6 Pro. I due smartphone Google di nuova generazione montano una cam principale basata sul sensore Samsung GN1 da 50MP, ma come abbiamo visto ha richiesto un'isola per le fotocamere stravolta nelle dimensioni e nel design. Forse è proprio questa la motivazione della scelta di Google di utilizzare un sensore più piccolo, meno recente e performante rispetto al nuovo Samsung GN1. In questo modo il pieghevole non dovrebbe raggiungere uno spessore esagerato, dato che la natura "foldable" lo porta ad essere molto spesso quando viene chiuso.

Ricordiamo che si tratta ancora di indiscrezioni non confermate da Google e potrebbero quindi essere successivamente smentite. Rimaniamo in attesa di nuovi leak sempre più dettagliati dato che non dovrebbe mancare molto al lancio del pieghevole di Google.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^