Google Pixel: ci saranno altre serie di fascia media dopo Pixel 3a

Google Pixel: ci saranno altre serie di fascia media dopo Pixel 3a

La serie di smartphone Google Pixel 3a è stata annunciata solamente poche ore fa ma già si guarda al futuro. La società di Mountain View ha confermato che nei prossimi lanci sono previsti altri dispositivi di fascia media.

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Telefonia
GoogleAndroidPixel
 

La nuova serie di smartphone Google Pixel di fascia media è stata annunciata durante la conferenza Google I/O 2019 e noi abbiamo potuto provare la versione Pixel 3a XL. Che convinca o meno, sembra che la società continuera su questa strada.

La scelta di realizzare (inizialmente) solo smartphone di fascia alta non ha portato ai risultati di vendite sperati per la serie Google Pixel. Questo ha portato al lancio della serie di fascia media con prezzi decisamente più abbordabili.

Google Pixel 3a ufficiale

Grazie ad Android Police che ha avuto modo di parlare con i dirigenti di Google è emerso che la serie Pixel 3a non sarà l'unica a seguire questa strada.

Come si legge nell'articolo, la società di Mountain View ha voluto lanciare "un messaggio" ossia Pixel 3a e 3a XL non sono dispositivi "una tantum". Ovviamente non sono state fatte dichiarazioni eclatanti, anche per non distrarre dai due nuovi Google Pixel lanciati.

Non è chiaro se ci sarà una cadenza annuale con un distacco di qualche mese tra la serie premium e quella di fascia media, ma rimane comunque una delle strade più probabili.

Come fa notare Android Police, è possibile che i nuovi Pixel 4 che arriveranno alla fine di quest'anno, potranno integrare più di una fotocamera posteriore. Si tratterebbe quindi di dispositivi più complessi e più costosi che mal si concilierebbero con la quanto visto tra serie Pixel 3 e Pixel 3a. Questo significarebbe che la differenza tra le due prossime generazioni di smartphone Pixel potrebbe essere più ampia di quanto visto ora.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jazz709 Maggio 2019, 09:56 #1
Apple docet, anche se non proprio agli stessi prezzi...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^