Google Pixel 3 Lite e 3 XL Lite arriveranno. Ma a che prezzo e con quali specifiche?

Google Pixel 3 Lite e 3 XL Lite arriveranno. Ma a che prezzo e con quali specifiche?

L'azienda di Mountain View sembra davvero pronta ad introdurre sul mercato una doppia versione "Lite" del suo Pixel 3 e 3 XL. Il dubbio non riguarda tanto le specifiche ma piuttosto il prezzo di vendita.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
Google
 

Google potrebbe molto presto introdurre sul mercato due nuovi smartphone "Made by Google" ma con una scheda tecnica inferiore ai top di gamma già presenti. Due nuovi device che per aspetto estetico potrebbero davvero somigliare agli attuali Pixel 3 e 3 XL ma che per specifiche tecniche potrebbero avvicinarsi più a smartphone medio gamma. L'insistenza della vera presenza di queste due nuove versioni sembra risultare ancora più forte in questi ultimi giorni con indiscrezioni riguardanti non solo le caratteristiche tecniche dei telefoni ma anche e soprattutto il loro inserimento a livello di prezzo sul mercato.

 

Google Pixel 3 Lite e 3 XL Lite: specifiche e prezzi

Sui due device al momento non vi è certezza ma le indiscrezioni come anche, addirittura, i video render permettono di vedere quale aspetto estetico potrebbero avere e come effettivamente potrebbero inserirsi sul mercato. Le immagini permettono di capire come i due device somiglino per tanti aspetti agli attuali top di gamma dell'azienda di Mountain View ma anche come gli stessi non siano in possesso del tanto chiacchierato notch. La mancanza però della lunetta non permetterà di posizionare un doppio sensore anteriore e dunque i nuovi "Lite" dovranno accontentarsi di un singolo sensore frontale per i selfie.

Essendo una versione Lite, i nuovi Google Pixel 3 e 3 XL, saranno in possesso anche di cornici meno ottimizzate, soprattutto quelle laterali, che risulteranno leggermente più spesse rispetto a quanto fatto con le versioni già sul mercato. Non solo perché si perderanno anche gli altoparlanti anteriori da sempre una caratteristica importante nei Pixel.

Il resto vede la presenza della porta USB Type-C ma anche un ritorno particolare come quello del jack da 3,5 mm per l'audio. Il resto lo abbiamo già visto ossia la presenza di un lettore di impronte digitali al posteriore come anche un singolo sensore fotografico ed un corpo realizzato completamente in policarbonato anche se con la volontà di mantenere le forme e lo stile simile a quello degli attuali Pixel 3 e 3 XL. Sulle specifiche si sa che dovrebbero possedere un display da 5,5 e 6 pollici con Snapdragon 670 per il Pixel 3 Lite ed uno Snapdragon 710 per il Pixel 3 XL Lite con la presenza per entrambi di 4GB di RAM e 32GB di memoria interna.

Le tempistiche, secondo le ultime indiscrezioni, parlano della possibilità di vedere questi nuovi Google Pixel sul mercato già in primavera. Il prezzo però non sarà poi così economico anche se sicuramente inferiore rispetto agli attuali Pixel 3 e 3 XL. In questo caso le indiscrezioni parlano di 500 o 600€, prezzi inferiori ai top di gamma anche se sicuramente non bassi rispetto alle specifiche tecniche previste ma chissà che Google non possa sorprendere con le feature e soprattutto con un Android 9.0 Pie senza alcuna personalizzazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto28 Dicembre 2018, 14:05 #1

Azz

Prezzi non proprio abbordabili vista la concorrenza,va bene che gli aggiornamenti sono sicuri ma con altre marche, gli aggiornamenti arrivano spesso ultimamente. Google era partita bene all'inizio con prezzi onesti, poi li ha alzato quasi senza ragione
Ragerino28 Dicembre 2018, 16:45 #2
500e per 32gb di memoria interna? Nel 2019? lol
smartiz29 Dicembre 2018, 08:17 #3
Assolutamente fuori mercato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^