Google apre i Glass al pubblico, al momento solo per residenti americani

Google apre i Glass al pubblico, al momento solo per residenti americani

Google ha espanso il programma Glass Explorer a tutti gli utenti che ne vogliono far parte. Chi vuole possedere in via preliminare un paio di Google Glass deve registrarsi al sito ed attendere la lista d'attesa

di Nino Grasso pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
Google
 

Al momento ci sono circa 10.000 Google Glass sulla Terra, e in tempi brevi ce ne saranno circa 40.000, dal momento che ogni utente potrà invitare tre amici a partecipare al programma Google Explorer per avere in via preliminare una versione prototipale degli occhiali tecnologici. Il numero dei Google Glass potrebbe tuttavia decuplicarsi in brevi termini dal momento che il colosso di Mountain View ha aperto il programma al pubblico, e tutti gli utenti (residenti negli Stati Uniti) che vogliono provare le nuove tecnologie possono iscriversi alla lista d'attesa.

Google Glass, inviti pubblici

Iscrivendosi in questa pagina l'utente avrà la possibilità di ricevere a sua volta un invito per entrare nel programma ed ottenere un prototipo dei Google Glass funzionante. La registrazione in sostanza non garantisce la ricezione dell'invito ma dà la possibilità di acquistare il prototipo nel caso l'utente venisse contattato. Durante la registrazione si può scegliere se venire informato sulle novità relative ai Glass o indicare la possibilità di essere disposto ad acquistarne un paio una volta che si libera un posto nella lista d'attesa.

Non è stato divulgato il prezzo dei modelli di Google Glass che la società rilascerà agli utenti in questa nuova fase pubblica. La prima ondata di occhiali era stata offerta a 1.500$ ed è possibile immaginare un prezzo più concorrenziale per i dispositivi che verranno proposti al pubblico prossimamente.

I Google Glass rappresentano quella che probabilmente sarà la tecnologia mobile di domani, sempre più collegata ai nostri sensi ed in grado di sviluppare e mostrare informazioni puntualmente ad ogni nostra richiesta. Tramite il largo uso della realtà aumentata inoltre sarà possibile ricevere informazioni su quanto richiesto dall'utente in una maniera del tutto nuova.

Se interessati a ricevere un invito per i Google Glass è possibile effettuare la registrazione all'interno del sito specifico di Google, indicando l'opzione relativa quando richiesto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bonzoxxx13 Novembre 2013, 20:59 #1
questo è un aggeggio per cui spenderei qualche lira...
kliffoth14 Novembre 2013, 08:38 #2
edit

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^