Gli screenshot a scorrimento sono pianificati per Android R

Gli screenshot a scorrimento sono pianificati per Android R

Nonostante le varie personalizzazioni di Android lo abbiano già implementato, lo screenshot a scorrimento non sono ancora presenti su Android stock.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
Android
 

Android è un sistema personalizzabile e le aziende che lo adottano come sistema operativo, possono aggiungere o modificare alcune delle funzioni presenti, ma Android stock lo troviamo soltanto sui device di Google e sugli smartphone che partecipano al progetto Android One.

L'esperienza ottima che offre Android puro con quei dispositivi, può risultare "povera" sotto alcuni aspetti perchè alcune funzioni che abbiamo sulle varie skin del robottino verde (One UI, EMUI, OxygenOS, ecc.) non sono presenti, una di queste è lo screenshot a scorrimento. Anche per il multitasking era successo un fatto simile: è stato introdotto su Samsung Galaxy Note 3 nel 2013 (con Android 4.3 Jelly Bean) ma nativamente è stato implementato solo su Android 7 Nougat nel 2016.

Lo screenshot a scorrimento da alcuni era atteso già nelle novità di Android Q, presentato ufficialmente qualche settimana fa, ma il vicepresidente di Engineering for Android di Google, Dave Burke, ha promesso in un tweet che verrà inserito nella lista delle cose da fare su Android R e quindi dovremo aspettare ancora un anno per questa funzione apparentemente banale e in alcuni casi molto utile. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DanieleG20 Maggio 2019, 15:25 #1
Anche la MIUI ce l'ha (la 10 sicuro, la 9 non ricordo)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^